Vinitaly: Dal 7 al 10 aprile ritorna il Salone dedicato ai vini e distillati

/, Business/Vinitaly: Dal 7 al 10 aprile ritorna il Salone dedicato ai vini e distillati

Giunta alla 53a edizione ritorna il Verona Wine Festival, conosciuto come Vinitaly.

Al Vinitaly troverai Special Show, la grande cucina e la Vip Lounge. E non dimenticare di scaricare l’App!

A chi non piace il vino, il Signore faccia mancare l’acqua!

Ma per far si che il vino piaccia tanto da fartene innamorare bisogna conoscerlo… e bene anche.

Quindi appassionati e non, ed esperti del settore… organizzatevi e fate un salto a Verona per Vinitaly 2019, dal 7 al 10 aprile per gli addetti ai lavori e dal 5 all’8 aprile con Vinitaly and the City per i Profani 

Con i suoi 4000 espositori Vinitaly si conferma l’evento da non mancare, crescendo anno dopo anno fino a diventare il più grande contenitore di offerta e richiesta del settore.

Vinitaly 2018

Dal 1967 infatti ha rivoluzionato in tutti noi la percezione del mondo vinicolo… dando la possibilità a produttoti Italiani, Europei e anche d’oltre oceano di incontrarsi contemporaneamente, confrontarsi e proporre i loro prodotti dando nuovo slancio al business, se poi si mischiano produttori di eccellenze alla gente comune… il successo per Vinitaly è assicurato.

Se litri e litri di vino utilizzati per 4 giorni di degustazioni non vi hanno ancora convinto, sappiate che c’è molto di più.

4 giorni pieni di eventi, dagli show cooking ai seminari, passando dalle degustazioni pesonalizzate.
In contemporanea a Vinitaly altre due manifestazioni degne di nota, Enolitech dove oltre a farci conoscere tecnologie d’avanguardia per la produzione e la conservazione del Vino, propone strumenti ed accessori per la degustazione.

Sol&Agrifood, dove la materia prima e la tradizione nella sua lavorazione la fanno da padrone, con prodotti da tutta Italia, dai salumi al caffè… senza farvi mancare qualche assaggino con degustazioni e Workshop.

Vinitaly 2018
Vinitaly 2018

E visto che siete a Verona… oltre alla casa di Giulietta non fatevi mancare una buona cena tra i tanti ristoranti in zona.

Simon vi consiglia 4 locali provati dai nostri recensori!

In città a due passi dall’Arena “Locanda 4 Cuochi” dello chef Giancarlo Perbellini, 2 stelle Michelin.
Mentre se avete la possibilità di spostarvi abbiamo tre eccellenze della ristorazione da segnalarvi, il famoso “Ristorante Perbellini” dell’omonimo chef ad Isola Rizza (VR), “L’artigliere”, Isola della Scala (VR) Chef Davide Botta – 1 Stella Michelin e “Degusto” San Bonifacio (VR) Chef Matteo Grandi – 1 Stella Michelin e vincitore nel 2013 della prima edizione Italiana di Hell’s Kitchen.

Trovate tutti i dettagli sul sito nella sezione “Recensioni“.

Vai alla pagina dedicata per consultare il programma di Vinitaly.

Mappa Vinitaly 2018



By |2019-04-02T18:11:58+02:0031 Marzo, 2019|Appuntamenti ed Eventi, Business|

Il nostro autore:

Appassionato per il buon cibo, dopo anni a dispensare consigli tra gli amici ho deciso di diventare un veicolatore del buon gusto. Pazzo, creativo e sempre pronto alla battuta... d'altronde il cibo è arte e felicità!