Molino Dallagiovanna

Far farina dal 1832

Molino Dallagiovanna è un’azienda famigliare che nasce a Gragnano Trebbiense, in provincia di Piacenza, nel 1832.

I punti di forza dell’azienda sono certamente: l’accurata selezione dei migliori grani per creare miscele equilibrate e costanti, il lavaggio del grano (unico Molino in Italia ad effettuare ancora questo passaggio che è fondamentale per una pulizia ottimale e una bagnatura più omogenea del grano) la macinazione lenta e delicata nel rispetto delle componenti organolettiche del chicco, una grande propensione al continuo miglioramento, al rinnovamento e alla ricerca e sviluppo.

L’azienda offre una produzione di oltre 300 farine, da quelle tradizionali per pane, pizza, pasta e dolci alle linee senza glutine e lattosio; la novità 2019 leDivine, una linea di farine da grano italiano, Uniqua, una linea di farine multiuso in grado di soddisfare il desiderio di gusto e benessere, la linea di Miscele Oltregrano, studiate per conferire agli impasti facilità d’utilizzo, ottime performance in cottura e unicità agli impasti permettendo ai professionisti nuovi traguardi di fragranza e gusto ed infine farine su misura, create e bilanciate per le esigenze di ogni singolo cliente.
Sul territorio italiano è leader nel settore pasticceria con la linea leDolcissime composta da 7 referenze: Frolla 130, Frolla, Sfoglia, Brioche Soft, Brioche, Panettone Z (nata dalla collaborazione con il Maestro Achille Zoia) e Panettone, e una referenza dedicata al Rinfresco del Lievito Madre, studiata insieme al grande Maestro Iginio Massari.

Visita il sito

LeDivine: farine di grano tenero scelte dai migliori Artigiani dell’Arte Bianca.

LeDivine nascono da una selezione di grani pregiati italiani coltivati ad hoc, grazie ad accordi diretti tra il Molino Dallagiovanna e gli agricoltori.
Questo per garantire un approvvigionamento di materie prime costante e di alta qualità. Questi grani vengono selezionati per tipologia e performance e grazie al metodo di macinazione lento e freddo, senza surriscaldare il chicco, si ottengono farine che esaltano il sentore aromatico di ogni singolo ingrediente utilizzato nelle preparazioni.

LeDivine: Sofia, Monica e Anna