Chi è Simon Italian Food 2018-05-14T23:39:57+00:00
Chi è Simon Italian Food

Ti sei chiesto chi è Simon Italian Food?

Simon è l’amico fidato al quale ti rivolgi per avere un consiglio

Simon Italian Food è un blog nato dall’esigenza di consigliare i locali di ristorazione che hanno il miglior rapporto qualità-prezzo, attraverso recensioni REALI e non dettate da compensi. Una startup che vuole collocarsi nel mondo delle recensioni come competitor di aziende più famose come il “gufo”.
La nostra politica si basa sull’esaltare e non denigrare le figure professionali che incontriamo, dai ristoratori agli chef, dai pasticceri ai pizzaioli… La scelta avviene attraverso l’accurato studio del settore e una pre-selezione iniziale. Individuato il locale, andiamo a testarlo, come un qualunque consumatore, proprio come te. Una volta appurata la validità del locale, mantenendo l’anonimato è più facile, ci sveliamo al ristoratore informandolo delle nostre intenzioni di pubblicizzarlo e rilasciamo il nostro adesivo che ne attesta la qualità dandogli visibilità e consentendogli di essere riconoscibile a tutti i futuri clienti.

Nel caso non fossimo soddisfatti, non ci esponiamo e nessuno viene a sapere della nostra visita.

Questa dinamica consente quindi di non essere visti in maniera negativa dagli stessi ristoratori e di essere considerati affidabili da chi ci segue.
Questo meccanismo fa si che i locali trattati nei nostri album si sentano parte di un’esposizione mediatica “positiva” senza il timore di avere una recensione che possa ledere al loro operato.

All’interno del blog inoltre sono presenti diverse rubriche tra cui, Vita da chef, raccolta di biografie riguardanti gli chef che abbiamo conosciuto, il Vino della settimana descrizione dettagliata di una specifica etichetta e per finire Lo chef consiglia con video che spiegano la preparazione di piatti che potrai assaggiare nei locali che abbiamo recensito e perché no… tentare di rifarli nella tua cucina.

Adesivo Simon Italian Food




Special Guest

Vi starete chiedendo…Come mai la faccina?

Perché altrimenti mi riconoscerebbero e non sarei libero di recensire in incognito come un cliente comune, senza favoritismi!

Clicca sulle foto e scopri i nomi degli chef, pasticcieri e star che sostengono Simon

E tu cosa ne pensi della nostra filosofia?

Scrivici un commento qui sotto, saremo felici di risponderti, siamo aperti a qualsiasi consiglio!

Lasciaci un commento

Un commento

  1. Jack 27 agosto 2017 al 21:25 - Rispondi

    Vuoi essere il primo a commentare? Basta che scrivi il tuo nome e la tua email (che non sarà visibile agli utenti).
    Cosa aspetti a dirci come la pensi? 🙂

Scrivi un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ogni mese un sacco di nuove news!






Accetta i termini e le condizioni d’uso