header Fabio Ferrari, Nuova Ca’ Rossa
Pizza gourmet, Fabio Ferrari2017-07-09T13:35:15+00:00

Pizza gourmet, Fabio Ferrari

carossa-head

“La pizza gourmet del pluripremiato Fabio Ferrari“

Amici di Simon’s Food, ma quanto è buona la pizza? Io me lo domando sempre; tutte le volte che mi capita di sentirne il profumo, anche se sono sazio ed ho appena finito di mangiare mi viene comunque un languorino allo stomaco che sale e la voglia di prenderne un pezzo diventa insistente. In città ne conosco parecchie che mi danno soddisfazione e come sapete le ho già indicate più volte, ma finalmente ho trovato anche fuori Parma un posto che voglio consigliarviRistorante “Nuova Ca’ Rossa” a Bagnolo in Piano, nella provincia reggiana.
La Val dei Preti e Ròche d'Ampsèj
Massimo Dalmonte
Malvirà

Un ristorante, ricavato da un’antico fienile del 1800 e molto conosciuto in zona, dove troverete delle pizze gourmet non solo dall’impasto leggero e croccante ma dagli accostamenti veramente strani e mai banali, a volte azzardati, come il caffè e il guanciale affumicato della pizza “IBERICA“, oppure il pistacchio e lime grattuggiato con gamberoni freschi della pizza “Bronte“ o la famosa “KING“ con salmone affumicato e burrata.

Cristiano Bono
Cascina Pellegrino
Lucrezia Scarsi
Printi

Queste pizze gourmet, così particolari, sono frutto dell’inventiva del titolare Fabio Ferrari, simpatico pizzaiolo freestyler, pluripremiato e detentore di titoli italiani e non solo, anche mondiali ed europei. Fabio con il suo estro è riuscito a combinare sapori a volte molto azzardati, ma che nel complesso risultano sempre bilanciati. Cosi come la pizza anche le portate del ristorante sono di ottimo livello, curate nei dettagli e nella qualità. In particolare mi ha stupito, e vi consiglio fortemente, i tortelli di zucca con soffritto rosso, un’abbinamento mai provato prima, ma molto gustoso, dove il contrasto sapido/dolce tra il soffritto del pomodoro e la zucca nel ripieno è eccezionale!

Stefano Marchisio
Montegalletto
Stefano Almondo
Bric Valdiana e Bricco delle Ciliegie

Un locale quindi dalle mille sfaccettature, dove potete gustare non solo pizze gourmet, ma anche primi tradizionali con pasta fresca fatta al momento e portate di pesce sempre di alto livello, in un’ambiente rustico, famigliare e accogliente. Fabio, come detto precedentemente, oltre ad essere un “campione della pizza“ è anche un maestro per pizzaioli e la sua scuola “Ferrari’s Golden Hand’s” è riconosciuta a livello nazionale dalla “APW WORK” che è uno dei tanti successi ottenuti durante la sua carriera. Spesso negli States per lavoro è particolarmente conosciuto per aver lavorato in diversi locali di Los Angeles soprattutto nelle zone di Hollywood e Beverly Hills, dove la sua pizza era ed è molto apprezzata anche da divi e celebrità del calibro di Huge Jackman (Wolverine) o Roon Moss, il Ridge Forrester di Beatufull.

Che altro dirvi se non provarla?
Ne rimarrete stupiti, io tornerò sicuramente a provarne altre… perché la fantasia di Fabio non si ferma mai

Printi
Printi
Printi
Printi

Scrivi un commento

Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.