Identità Golose Milano 2019: “Costruire Memorie Collettive”

//Identità Golose Milano 2019: “Costruire Memorie Collettive”

MiCo – Milano Congressi (Gate 14), 23-25 marzo 2019

Identità Golose 2019: la quindicesima edizione

Identità Golose Milano, il più importante congresso gastronomico ritorna con “Costruire Memorie Collettive”

Dal 23 al 25 Marzo sempre presso la fiera del MiCo a Milano si svolgerà l’attesissima quindicesima edizione dell’evento gastronomico ideato da Paolo Marchi.
Anche quest’anno il filo conduttore sarà il “Fattore Umano” ma incentrato sul tema del “Costruire Nuove Memorie”, ovvero la speranza di creare memorie collettive attraverso le creazioni culinarie di cuochi, pasticcieri, pizzaioli, artigiani e gelatieri.

Paolo Marchi con Antonella Clerici prima di una diretta. Foto: Paolo Marchi https://twitter.com/oloapmarchi

Come lo scorso anno saremo in prima linea con dirette Facebook e foto, (profilo Simone Gusto / Simon’s Food) per mostrarvi i retroscena di questo importante evento, salutare chef, e coinvolgervi virtualmente durante le varie fasi del congresso dove nelle 3 Sale, la blu, la rossa e la gialla si alterneranno nomi del calibro di: Massimo Bottura , Carlo Cracco . Moreno Cedroni, Massimiliano Alajmo, Andrea Berton, Davide Oldani, Dominique Crenn, Riccardo Camanini, Niko Romito, Enrique Olvera e tanti altri.

Identità Golose Milano 2019, il Programma:

SABATO 23 MARZO

Il congresso inizia con l’esordio di due nuove sezioni: “Quando la cucina in televisione fa bene, un simposio di approfondimento su alcune delle trasmissioni più seguite e interessanti. e “Contaminazioni”, con protagonisti otto chef a cavallo tra le frontiere del gusto. Ci saranno inoltre Dossier Dessert e Identità di Gelato sul fronte dolce, Identità Naturali, dedicata alla cucina green, e Identità di Champagne.

DOMENICA 24 MARZO

In Sala Auditorium protagonista il tema del Fattore Umano – Costruire Nuove Memorie: con gli chef Cracco, Alajmo, Berton, Oldani e Beck. Ospiti d’eccezione dal panorama internazionale il peruviano Martinez, il turco Gürs, e gli chef Avillez, Raue, Guerrero. In programma anche l’omaggio ad Alan Ducasse.

Nelle altre sale ci saranno dibattiti legati a Identità di Pasta, Nuove Identità, Italia-Mondo, Identità di Sala, Identità di Formaggio e Identità di Champagne. Ci sarà anche un esordio, quello di Identità di Carne.

LUNEDI’ 25 MARZO

Ultimo giorno a suon di big tra cui Massimo Bottura, Dominique Crenn, Riccardo Camanini, Niko Romito, Enrique Olvera. Dibattiti a due tra: Lopriore e Gorini, gli Uliassi, dunque Catia e Mauro; e ancora un confronto tutto al femminile tra Bowerman e Marrocco. Si parlerà anche di pasta attraverso gli chef Ribaldone e Schingaro.
Altro tema interessante sarà L’arte dell’ospitalità, grande Italia nel mondo, con Enrico Baronetto, Massimo Bottura, Giorgio Locatelli, Matteo Lunelli, Paolo Marchi e Alessandro Perricone.

Vai alla pagina dedicata per consultare tutti i relatori del Congresso.

Per avere qualsiasi informazione riguardo Programma, Orari, Come arrivare e altro, vi invitiamo a visitare il sito Identità Golose 2019.

By |2019-03-25T21:03:29+02:0014 Marzo, 2019|Appuntamenti ed Eventi|

Il nostro autore:

Appassionato per il buon cibo, dopo anni a dispensare consigli tra gli amici ho deciso di diventare un veicolatore del buon gusto. Pazzo, creativo e sempre pronto alla battuta... d'altronde il cibo è arte e felicità!