Il fattore umano a Identità Golose Milano 2018

//Il fattore umano a Identità Golose Milano 2018

MiCo – Milano Congressi (Gate 14), 3-5 marzo 2018

Identità Golose Milano 2018, il congresso gastronomico

Al MiCo di Milano per il congresso Identità Golose 2018, dove il filo conduttore sarà il fattore umano

Dal 3 al 5 marzo tutti gli chef più importanti parteciperanno al noto congresso internazionale della cucina d’autore, da Carlo Cracco a Massimo Bottura, da Antonia Klugmann a Niko Romito.

“Il Fattore Umano vuole mettere al centro le relazioni umane, l’uomo-chef e tutti coloro che lo circondano sul lavoro, dalla cucina alla sala, al rapporto coi clienti e prima ancora artigiani e fornitori”. Così scrive Paolo Marchi (ideatore e curatore dal 2004 di Identità Golose, twitter @oloapmarchi).

Qui sotto, foto: @oloapmarchi

Paolo Marchi con Antonella Clerici prima di una diretta. Foto: Paolo Marchi https://twitter.com/oloapmarchi

Cos’è il fattore umano

Il tema che guiderà la quattordicesima edizione, è quello delle relazioni umane, con l’idea di rimettere al centro il lavoro e l’empatia col cliente.

Enfatizzare dunque le persone perché “Viviamo un’epoca dove è più facile avere lo sguardo rivolto a uno schermo piuttosto che verso il viso di una persona” dice Paolo Marchi, e dunque fare la differenza sul valore dell’incontro, rispettandosi e migliorarsi passo dopo passo.

Il programma di Identità Golose 2018

SABATO 3 MARZO

In Sala Auditorium mattinata dedicata alla Calabria che sarà la regione ospite e il pomeriggio dedicato a Dossier Dessert, speciale approfondimento che proporrà al pubblico i pasticcieri da laboratorio e da ristorazione più interessanti del momento in una prospettiva internazionale.

Sala Blu 1: Identità di Formaggio (la mattina) e Identità di Gelato (il pomeriggio).

Sala Blu 2: novità di Identità Naturali.

Sala Gialla 3: terza edizione di Identità di Champagne con tre speciali momenti dedicati all’abbinamento dello champagne con le creazioni di grandi donne della cucina italiana.

DOMENICA 4 MARZO

Sala Auditorium. Il Fattore Umano celebrato dai grandi chef italiani e internazionali. Tra i tanti relatori ci saranno Massimiliano Alajmo, Enrico Bartolini, Ana Roš, Antonia Klugmann, Oriol Castro con Mateu Casañas e Eduard Xatruch, Moreno Cedroni e Paolo Brunelli.

Sala Blu 1: Identità di Pasta vedrà protagonisti sia cuochi italiani che stranieri.

Sala Blu 2: nuova edizione di Identità di Sala e l’importanza del servizio e del suo rapporto con la cucina attraverso la testimonianza di più voci.

Sala Gialla 3: a seguire Identità di Champagne con i focus tutti al femminile sull’abbinamento champagne-cucina d’autore.

LUNEDI’ 5 MARZO

Sala Auditorium: ancora sul tema de Il Fattore Umano con le riflessioni di Massimo BotturaCarlo CraccoNiko Romito, Yannick Alléno, Virgilio Martinez, Clare Smyth, Enrico Crippa, Riccardo Camanini. Appuntamento con Cantine Ferrari e The World’s 50 Best Restaurants per celebrare L’Arte dell’Ospitalità: Paolo Marchi e Matteo Lunelli introdurranno gli interventi di Massimo Bottura, Will Guidara, Josep Roca.

Sala Blu 1: debutto assoluto di una rassegna incentrata sulla Pasticceria Italiana Contemporanea.

Sala Blu 2: l’attenzione spostata sul mondo dei lievitati con un’altra giornata dedicata a Identità di Pane e Pizza.

Sala Gialla 3: infine gli appuntamenti in rosa di Identità di Champagne con le ultime tre cuoche ospiti.

Qui sotto, foto: Dissapore.com

Identita Golose, foto Dissapore

Vai alla pagina dedicata per consultare tutti i relatori del Congresso.

Per avere qualsiasi informazione riguardo Programma, Orari, Come arrivare e altro, vi invitiamo a visitare il sito Identità Golose 2018.









By |2018-02-27T15:52:00+00:0027 febbraio, 2018|Appuntamenti ed Eventi|

Il nostro autore:

Nato musicista, cresciuto grafico e convertito sviluppatore web. Instancabile mangiatore, amante delle bollicine francesi. CEO, Webmaster e Seo manager di Simon Italian Food.

Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.