Cous Cous Fest, 15-24 Settembre, San Vito lo Capo

//Cous Cous Fest, 15-24 Settembre, San Vito lo Capo
Cous Cous Fest, entrata

EVENTI A SAN VITO LO CAPO
15-24 settembre 2017 

Cou Cous Fest 2017

Arrivata alla sua ventesima edizione, torna la festa della pace e dell’integrazione

All’insegna di “Make cous cous not war” riparte il Cous Cous Fest, festival dei sapori e della civiltà nella splendida cornice di San Vito Lo Capo, punta di diamante della provincia di Trapani, che affascina per il mare turchese, la sabbia bianca il fucsia delle bouganville e l’oro del tramonto del cous cous.

Ogni giorno sono previste oltre trenta ricette di cous cous e non solo, proposte presso le Case del Cous Cous lungo le vie di San Vito e sulla spiaggia e un grand tour nella vivace produzione artigiana e agroalimentare siciliana e mediterranea presso l’Expo Village.

Cous Cous Fest dall'alto
Cous Cous Fest, zona concerti

Grandi chef e foodblogger si alterneranno sul palco proponendo cooking show da leccarsi i baffi: Claudio Sadler (due stelle Michelin), Filippo La Mantia (l’oste e cuoco siciliano), Sonia Peronaci (una delle food blogger italiane più influenti nel campo del food), Sergio Barzetti (volto della Prova del cuoco – Mr Alloro), e Giorgione da Gambero Rosso Channel.

Cous Cous Fest, Sonia Peronaci

Per farti venire l’acquolina in bocca diciamo solo che la fantastica Sonia Peronaci propone ricette gustosissime per i suoi cooking show, come Tortino cassata con Bia CousCous di mais e riso, Mini timballo di cous cous con olive, mozzarella, capperi e tonno ammuttunato, Cous cous di mare con cozze fritte e bisque di gamberi, Arancine di cous cous con sarde, finocchietto, uva passa, pinoli e ragù di moscardini.

Come resistere?

Ma gli eventi non finiscono qui: Chef internazionali si confrontano nel Campionato Mondiale di Cous Cous, proponendo ricette a base del vero protagonista della rassegna. Dieci le nazioni partecipanti, tra cui l’Italia. Due le giurie che giudicheranno i piatti: una tecnica, presieduta da Joe Bastianich e una popolare, formata dai visitatori della manifestazione. Un giudice potresti essere tu, non mancare!

Per gli amanti della musica dal vivo numerosi concerti gratuiti: il vincitore di Sanremo Francesco Gabbani, Levante, Samuel, Niccolò Fabi, e molti altri.

Cous Cous, guest

Per informazioni dettagliate sul programma vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del Cous Cous Fest.

By |2019-03-26T01:43:31+02:0019 Settembre, 2017|Appuntamenti ed Eventi|

Il nostro autore:

Appassionato per il buon cibo, dopo anni a dispensare consigli tra gli amici ho deciso di diventare un veicolatore del buon gusto. Pazzo, creativo e sempre pronto alla battuta... d'altronde il cibo è arte e felicità!