Cous Cous Fest, 15-24 Settembre, San Vito lo Capo

//Cous Cous Fest, 15-24 Settembre, San Vito lo Capo
Cous Cous Fest, entrata

EVENTI A SAN VITO LO CAPO
15-24 settembre 2017 

Cou Cous Fest 2017

Arrivata alla sua ventesima edizione, torna la festa della pace e dell’integrazione

All’insegna di “Make cous cous not war” riparte il Cous Cous Fest, festival dei sapori e della civiltà nella splendida cornice di San Vito Lo Capo, punta di diamante della provincia di Trapani, che affascina per il mare turchese, la sabbia bianca il fucsia delle bouganville e l’oro del tramonto del cous cous.

Ogni giorno sono previste oltre trenta ricette di cous cous e non solo, proposte presso le Case del Cous Cous lungo le vie di San Vito e sulla spiaggia e un grand tour nella vivace produzione artigiana e agroalimentare siciliana e mediterranea presso l’Expo Village.

Cous Cous Fest dall'alto
Cous Cous Fest, zona concerti

Grandi chef e foodblogger si alterneranno sul palco proponendo cooking show da leccarsi i baffi: Claudio Sadler (due stelle Michelin), Filippo La Mantia (l’oste e cuoco siciliano), Sonia Peronaci (una delle food blogger italiane più influenti nel campo del food), Sergio Barzetti (volto della Prova del cuoco – Mr Alloro), e Giorgione da Gambero Rosso Channel.

Cous Cous Fest, Sonia Peronaci

Per farti venire l’acquolina in bocca diciamo solo che la fantastica Sonia Peronaci propone ricette gustosissime per i suoi cooking show, come Tortino cassata con Bia CousCous di mais e riso, Mini timballo di cous cous con olive, mozzarella, capperi e tonno ammuttunato, Cous cous di mare con cozze fritte e bisque di gamberi, Arancine di cous cous con sarde, finocchietto, uva passa, pinoli e ragù di moscardini.

Come resistere?

Ma gli eventi non finiscono qui: Chef internazionali si confrontano nel Campionato Mondiale di Cous Cous, proponendo ricette a base del vero protagonista della rassegna. Dieci le nazioni partecipanti, tra cui l’Italia. Due le giurie che giudicheranno i piatti: una tecnica, presieduta da Joe Bastianich e una popolare, formata dai visitatori della manifestazione. Un giudice potresti essere tu, non mancare!

Per gli amanti della musica dal vivo numerosi concerti gratuiti: il vincitore di Sanremo Francesco Gabbani, Levante, Samuel, Niccolò Fabi, e molti altri.

Cous Cous, guest

Per informazioni dettagliate sul programma vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del Cous Cous Fest.







By |2017-09-19T13:48:48+00:0019 settembre, 2017|Appuntamenti ed Eventi|

Il nostro autore:

Appassionata d'arte contemporanea, viaggiatrice cronica, una vita a lavorare dietro le quinte in tv. Ora mamma rock'n'roll che porta i figli neonati a concerti all'estero. Amante della buona tavola, con poca voglia di cucinare e molta di trascinare il marito al ristorante.

Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.