Cinque Terre DOP

Cinque Terre DOP2017-12-18T14:00:10+00:00

Project Description

Il vino della settimana - logo

Cinque Terre DOP

  • 2015

  • Bianco

  • Az. Possa (Riomaggiore- Spezia)

La luminosa veste oro invade il calice e ammalia il degustatore con i suoi riflessi ricchi di struttura. Lo scenario olfattivo appare intrigante, invita a portare più volte il calice al naso. Note di frutta gialla matura, infuso di camomilla, fieno secco, ricordi marini e balsamici, note eteree giocano nel ruolo di protagonista principale. Al palato emerge la sapidità  supportata da una  freschezza che accompagna il sorso nella piacevolezza. Ricco e caldo nella sua avvolgenza, la leggera astrigenza del tannino della macerazione sulle bucce rende equilibrato un finale intenso persistente.o.

Piatto abbinato: Polpo glassato con verdure saltate

Pignol




Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.