Chianti Classico “La Sala”

///Chianti Classico “La Sala”
Chianti Classico “La Sala”2017-12-18T13:55:55+00:00

Project Description

Il vino della settimana - logo

Chianti Classico “La Sala”

  • 2013

  • Rosso

  • Az. Il Torriano (San Casciano Val di Pesa – Firenze)

Il colore rubino intenso e compatto con riflessi che virano al granato, mostra un carattere territoriale in fase di evoluzione. Alla movenza del calice i profumi di piccoli frutti di sottobosco, amarena, prugna matura, viola, accenni floreali di rosa, humus, resina si concedono definiti e composti. In successione, cacao, cuoio, note balsamiche, sentori che fanno pensare a una maturazione in legno, chiudono il ventaglio odoroso. Al sorso è materico, scorre nel suo essere con sinuosa maestria. La struttura  è la sua forza, sorretto da una freschezza che invita al secondo sorso e dalla sapidità che richiama il terreno chiantigiano. Il tannino  setoso trova il suo equilibrio nell’avvolgente morbidezza del succo. 

Piatto abbinato: Chianina.

Pignol







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.