Top Chef Italia 2017: vince Fabiana Scarica!

La Chef Fabiana Scarica, già segnalata come chef emergente nel blog Simon’s Food molto tempo fa, vince la finale di “Top Chef Italia 2017” e si aggiudica il premio di 50 mila euro in gettoni d’oro.

La giuria pluristellata composta da Annie Feolde, Giuliano Baldessari e l’italo-argentino Mauro Colagreco, l’ha incoronata Top Chef della seconda edizione, preferendola alla congolese Victoire Gouloubi dopo un’estenuante “battaglia” a colpi di portate, cotture e impiattamenti. 

Un talent di spessore prodotto da Magnoliacostituito da 10 puntate e altrettante sfide prima di arrivare al podio più alto.

La cucina di Fabiana è una continua sperimentazione, basata sui sapori contrastanti, come dice lei “agrumata“ ma senza perdere il legame alle sue origini, al suo territorio, alla Campania e alla sua Villa Chiara” (nome in omaggio alla figlia).

Qui c’è il sogno, la cucina e il sole che ha voluto Fabiana Scarica. Ha fatto suo il rispetto nella scelta e nella elaborazione degli ingredienti, esprimendo così attraverso la cultura della territorialità, la semplicità e la genuinità di una cucina essenziale ma mai povera di contenuti (così ha detto di lei Luciano Pignataro). E a noi piace da morire!

Quindi brava Victoire per averle dato “del filo da torcere”, creando un duello al cardiopalma, ma ancor più brava alla nostra Fabiana già amica di Simon ormai da tempo e presente nella nostra rubrica Vita Da Chef!