Chef Fabiana Scarica

//Chef Fabiana Scarica
Chef Fabiana Scarica2018-01-16T00:34:42+00:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Fabiana Scarica

  • Ristorante Villa Chiara
    Orto & Cucina
    Via Pacognano, 19
    80066 Vico Equense (Napoli)

Nata a Vico l’8 Ottobre 1988.
Ha frequentato il liceo classico e durante il secondo anno diventa mamma di Chiara. A 18 anni, terminati gli studi, si dedicata alla figlia seguendola nella crescita, nel prepararle le pietanze capisce che l’alimentazione e il dar da mangiare sono un momento unico e irripetibile. Cosi decide che era quello che voleva fare da grande. Ha riposto i libri di greco e aperto quelli di cucina, dedicandosi allo studio e alla ricerca. Si iscrive all’ALMA, passo fondamentale della sua vita, per poi entrare nelle cucine de “La torre del Saracino” a Marina d’Aequa (Vico Equense – NA), in seguito in quelle del “Don Alfonso 1890” a Sant’Agata sui Due Golfi (Massa Lubrense – NA), ed anche in quelle del “Grand Hotel Excelsior Vittoria” a Sorrento NA, e in altre cucine di grandi ristoranti in giro per l’Italia.

Nel 2015 con Arturo apre “Villa Chiara – Orto & Cucina” a Vico Equense NA, dove attualmente propongono una cucina legata al territorio con un pizzico di follia, ma che resta leggibile e comprensibile, senza dimenticare la tradizione. Grazie al loro lavoro sono apparsi su alcune tra le principali guide italiane, con punteggi che aspirano a migliorare, ricevono il premio ventenne dell’anno nel 2016 e molte altre soddisfazioni che li spingono ad avere più grinta e voglia di fare.

Il piatto dello Chef: Rombo alla griglia, camomilla e carciofi.

Pignol







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.