Topchef 2017. Chi sarà il vincitore?

/, Curiosità, News/Top Chef Italia 2017: i finalisti sono Victoire, Fabiana e Luca

Top Chef Italia 2017: i finalisti sono Victorire, Fabiana e Luca.

L’eliminazione di Cinzia ha causato un gran polverone nei social, i telespettatori sono delusi ma i giudici hanno deciso

Top Chef Italia 2017 ha decretato i suoi tre finalisti: VictoireLuca e Fabiana. Il prossimo giovedì si contenderanno la scena sul canale Nove, dalle 21.15.

Noi di Simon Italian Food già lo sapevamo che 2 di questi finalisti avevano della stoffa, li conosciamo da diverso tempo! Infatti Luca e Fabiana fanno parte della nostra rubrica Vita da Chef!

Dopo un discusso e carambolesco Final Blade, Cinzia si è dovuta rassegnare, i giudici le hanno dato torto e hanno deciso di eliminarla. Ma a giudicare dai telespettatori non è stata una scelta condivisa, perché la ritengono di gran lunga la più schietta, simpatica e dal carattere vero. A giudicare dai commenti nei social dunque avrebbero preferito uscisse Fabiana, o la stessa Victoire ma non è stato così.

Dove lavorano i 3 finalisti

Victoire Gouloubi, 36 anni, dall’inverno scorso chef del Mirtillo Rosso Family Hotel di Riva Valdobbia, l’albergo dove è Natale tutto l’anno, è tra i tre finalisti del programma televisivo Top Chef Italia. Victoire se la dovrà vedere con Fabiana Scarica di Vico Equense (Villa Chiara -orto&cucina- Napoli) e Luca Nalalini di Borgo a Buggiano (Agilulfo Osteria, Pistoia).

Un progetto innovativo quello di Victorie, legata alla Valsesia per motivi lavorativi: «In Italia ha reinventato la cucina per famiglie – spiegano dal Mirtillo Rosso, il family hotel che riaprirà il 6 dicembre -. Ha superato il preconcetto che per i bambini si debba per forza proporre pasta al sugo e cotoletta, creando menù gustosi, diversi e non convenzionali che, come dice lei stessa, non spaventino i bimbi con gusti aggressivi».

La giuria che avrà il compito di decretare il cuoco professionista più talentuoso e creativo, è formata da Annie Féolde, la prima donna in Italia ad aver conquistato tre stelle Michelin, l’italo argentino Mauro Colagreco con due stelle Michelin e Giuliano Baldessari con una stella Michelin. (La Stampa)

  • foto natalini e majda

In conclusione

Chi sarà dunque il nuovo vincitore di Top Chef Italia 2017? Noi di Simon Italian Food ci siamo fatti un’idea ma non siamo ancora sicuri di chi sarà il vincitore.

Voi che ne dite? Vi siete fatti un’idea?

Intanto per toglierci qualche dubbio siamo stati di recente a provare i piatti di uno dei finalisti… Luca Natalini! E a breve pubblicheremo la nostra recensione con i piatti assaggiati nella pagina delle recensioni!

Comunque vada fateci sapere cosa ne pensate, condividete e commentate qui sotto, siamo curiosi di sapere anche la vostra idea!







By |2017-11-06T13:12:52+00:005 novembre, 2017|Classifiche, Curiosità, News|

Il nostro autore:

Nato musicista, cresciuto grafico e convertito sviluppatore web. Instancabile mangiatore, amante delle bollicine francesi. CEO, Webmaster e Seo manager di Simon Italian Food.

Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.