Martina Russo vince la settima edizione di Bake Off Italia!

La giovane bolognese Martina Russo vince la settima edizione di Bake Off Italia, aggiudicandosi il titolo di miglior pasticciere amatoriale d’italia.

Contestata inizialmente per l’aspetto appariscente e l’aria da vamp, Martina è stata in grado di ribaltare l’opinione “social” conquistando non solo la vittoria ma anche la simpatia del pubblico nella settima edizione di Bake Off Italia. La sosia di Elettra Lamborghini ha sbaragliato uno ad uno i 3 finalisti conquistando la vittoria finale.

Una finale che ha visto l’uscita di Rong Hao Wu alla prima prova, quella creativa, poi Riccardo Pagni con la prova tecnica, e infine il testa a testa con la marocchina Hasnaa Machaar nella prova Wow.

Le 3 prove della Finalissima

Le 3 Prove di stasera consistevano nella preparazione di ben 6 dolci, 5 torte e 1 dolce al piatto.

• PROVA CREATIVA: Preparazione di una torta con limoni di Sorrento, sale, ricotta ed olio evo

• PROVA TECNICA: Preparazione di un dolce al piatto dello chef Cannavacciuolo composto da cremoso al cocco, cremoso alle arachidi, terriccio di cacao e sale maldon, zuppetta all’ananas purea di cocco (congelata), camicia in cioccolato. Un dessert presente in carta nel ristorante a Villa Crespi.

• PROVA WOW: Preparazione di 4 torte, composte da una torta veloce, una al cioccolato, una senza glutine e una raffigurante la copertina del libro di ricette, premio in palio al vincitore.

Ad accompagnare il pubblico fino alle battute finali oltre ai tre giudici, Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, anche lo chef Antonino Cannavacciolo, guest della serata nella seconda prova.  (qui la recensione di Simon a Villa Crespi e le foto con lo chef Antonino).

Il premio finale

Il premio finale di questa edizione vede la vincitrice aggiudicarsi non solo un’esclusivo viaggio in una destinazione da sogno, ma anche la pubblicazione di un libro di ricette come nelle prime edizioni del programma.

Chi è la vincitrice di Bake Off Italia 7 Martina Russo?

Ventenne bolognese, etichettata come sosia dell’ereditiera Elettra Lamborghini, ama molto curare il suo aspetto e impazzisce per le cose vistose, specie se di colore rosa. Si avvicina al mondo della cucina fin da piccola, grazie alla nonna che le trasmette questa passione. Già bambina infatti amava sfogliare il libro datato 1979 dove erano appuntate le ricette della nonna. Decide di partecipare a Bake Off Italia come riscatto e dimostrare che oltre all’aspetto fisico c’è anche molto talento.  Il suo sogno è aprire una pasticceria in stile americano, dedicata alla nonna Priscilde.