Top Chef Cup: vince Cinzia Fumagalli!

E’ Cinzia Fumagalli la vincitrice della TOPCHEFCUP,  la “Champions League” che ha visto riunire i migliori 10 chef delle due edizioni del reality TOPCHEF

Già concorrente e semifinalista dell’edizione TOPCHEF 2017, la pungente chef si aggiudica la vittoria sbaragliando a suon di piatti tutti i 9 chef in gara.

La nota giuria pluristellata composta da Annie Feolde, Giuliano Baldessari, l’italo-argentino Mauro Colagreco e per l’occasione anche lo chef Moreno Cedronil’ha infatti incoronata vincitrice, consegnadogli la Coppa della “Rivincita”.

Con un mix di talento e ironia Cinzia vince la finale presentando un menù suggestivo dalle portate con nomi stravaganti e divertenti.

Una gara che ha visto affiancare ai due finalisti, due Sous Chef d’eccezione: la Chef e amica Fabiana Scarica (vincitrice dell’edizione TOPCHEF 2017) e lo chef Matteo Fronduti (vincitore dell’edizione TOPCHEF 2016) che si sono alternati ad aiutare sia Cinzia che lo sfidante Matteo Torretta, chef del ristorante Asola di Milano.

Ecco il menù “Storie di ordinaria follia” (Un po’ di me, un po’ di te) che l’ha portata alla vittoria:

Antipasto: “Non rompete i rognoni!”  (rognoncini di coniglio, verza, pino e ribes)
1º Piatto: “Me ne hai data una zuppa!” (scialatielli alla clorella, piccoli pesci di scoglio e brodetto oriental – mediterraneo)
2º Piatto: “Allora si quaglia?” …Ogni riferimento a Colagreco è puramente casuale… (quaglia, shitake, pesto di noci e limone grigliato, spinacini, yuzu
Dessert: “Camminando ai margini del gregge” (tarte au citron rivisitato dalla chef, agrumi, olio e capperi)

Conclusa questa “Champions degli Chef” si dovrà aspettare un po’ per vedere la 3a Edizione. Voci di corridoio dicono che le riprese sono previste per Febbraio 2019.

Nel frattempo tutti i fan dei “TOPCHEF” in gara, potranno consolarsi con i loro showcooking nei vari eventi gastronomici in programma, o seguirli sui loro canali social.

  • TOPCHEFCUP - foto coppatopchef
  • TOPCHEFCUP - foto cinziaecoppa