Antonino Cannavacciuolo sale in cattedra!

Antonino Chef Academy

Lo Chef Bistellato e già noto volto televisivo è il protagonista del nuovo talent di Sky dal nome “Antonino Chef Academy”  in onda a partire dal 12 novembre tutti i martedì alle 21.15, su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455.

I Giovani cuochi in gara

A sfidarsi saranno 10 giovani cuochi, Nicola Bartolini, Andrea Silvestro, Angelo Milone, Marika Giubilato, Francesco Petito, Pietro Sparesotto, Andrea Russo, Federico Liu, Davide Marzullo. Alcuni diplomati presso gli istituti alberghieri, che avranno l’opportunità di frequentare un vero e proprio corso di formazione tenuto dallo chef Antonino. Tra loro anche la parmigiana Elisa Truffelli di Borgo val di Taro. Ospite di ogni puntata un diverso insegnante, probabilmente uno chef conosciuto.

Davide Marzullo

Tra i concorrenti anche il sous chef di The Market Place a Como, Davide Marzullo, già conosciuto dagli amici di Simon’s Food.

Davide assieme al proprio mentore Davide Maci, è stato tra i 10 finalisti della region Italia e Sud Est Europa di S.Pellegrino Young Chef 2020, che si è tenuta a Milano il 21 Ottobre.

In questo contesto si è aggiudicato il premio S.Pellegrino Award for Social Responsibility con il piatto Aubergine In Black Tie. Votato da Food Made Good, una voce riconosciuta a livello internazionale nell’ambito della food sustainability. Il riconoscimento premia il piatto che più di ogni altro ha fatto proprio il principio secondo cui il cibo è migliore quando è il risultato di pratiche socialmente responsabili.

Curiosi di vedere Cannavacciuolo nelle vesti di professore? Sintonizzatevi dal 12 novembre su Skyuno!