World’s 50 best restaurants al via il 19 giugno

E’ tornato il tanto atteso evento sponsorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna a Bilbao, patria di alcuni tra i ristoranti più famosi al mondo

Il World’s 50 best restaurants 2018 si svolgerà a Bilbao il 19 giugno 2018, cittadina nella regione Basca in Spagna, l’evento più prestigioso per i ristoranti, che decreterà il miglior ristorante al mondo.

Il 17 giugno invece, ci sarà il #50BestTalks presso il Basque Culinary Center di San Sebastián, uno dei molti eventi collaterali che faranno da warm-up alla lista dei World’s 50 Best Restaurant. I protagonisti saranno Joan Roca, Dan Barber, Clare Smyth, Eneko Atxa, Christina Tosi, Gaggan Anand e Paul Pairet; praticamente sette dei migliori chef al mondo.

Il Guggenheim Museum di Bilbao invece ospiterà il Food meets Art, un’altra iniziativa speciale presentata da S.Pellegrino.

Com’è andata l’anno scorso?

Nel 2017 ad aggiudicarsi il prestigioso premio è stato l’Eleven Madison Park di New York, stupendo ristorante a Manhattan capitanato dallo chef svizzero Daniel Humm.

Eleven Madison Park

Chi vincerà quest’anno?

L’unica cosa certa è che 3 dei premi previsti sono già stati annnunciati:

  1. l’Elite Vodka World’s Best Female Chef è andato a Clare Smyth, chef inglese alla guida del Core Restaurant di Londra e precedentemente alla guida del ristorante di Gordon Ramsay in città
  2. il secondo premio è andato a Gastón Acurio, il leggendario chef peruviano che ha contribuito alla diffusione della cultura culinaria del suo paese per il mondo.
  3. mentre la terza onoreficenza è andata al SingleThread in California, un ristorante-locanda che serve un menu di ispirazione Kaiseki giapponese, avvalendosi di prodotti locali coltivati direttamente in loco, è il ristorante One to Watch di quest’anno.