Sara Moalli vince Bake Off Italia 2020!

La designer d’interni gallaratese Sara Moalli vince l’ottava edizione di Bake Off Italia, aggiudicandosi il titolo di miglior pasticciere amatoriale d’italia.

E’ stata la rivalsa personale di Sara Moalli, la designer gallaratese che alla carriera d’ufficio ha preferito la pasticceria. Licenziatasi e abbandonata la frenesia lavorativa ha dimostrato di avere le doti per proseguire il suo sogno. Un desiderio che ha visto inizialmente la diffidenza dei genitori in particolare del padre al quale è molto legata.

Sara rappresenta la rivincita del lato sognatore, quella parte di ognuno di noi fatta di passioni ma che spesso non si ha il coraggio di ascoltare, per la paura di fallire.

Nel testa a testa della finalissima, durante la 100a puntata del reality,  i due concorrenti Monia De Carolis e Philippe Chini sono arrivati rispettivamente seconda e terzo.

Le 3 prove della Finalissima

Come sempre 3 le Prove affrontate: la prova creativa, la prova tecnica e l’ultima prova, quella a sorpresa.

• PROVA CREATIVA: 100 mono porzioni

• PROVA TECNICA: Replicare la torta di pere e ricotta di Sal de Riso

• PROVA SORPRESA: La torta “Cavallo di Battaglia“

A giudicare i concorrenti oltre ai classici tre giudici, Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, anche una quarta giudice, New Entry dell’edizione 2020,  Csaba della Zorza. Ospite della serata è stato il pasticciere Salvatore De Riso

Il premio finale

Il premio finale di questa edizione consiste in 50kg di cioccolato Domori

Chi è la vincitrice di Bake Off Italia 8 Sara Moalli?

Ventinovenne gallaratese, si diploma e specializza come designer d’interni, per poi abbandonare improvvisamente la vita d’ufficio e dedicarsi alla pasticceria, suo grande pallino da sempre. Vive a Gallarate, in provincia di Varese, ed è molto legata alla famiglia. In particolare modo alla nipotina Bianca. Come abbiamo scoperto dalla clip di presentazione siamo convinti che ora Il padre, allora poco fiducioso nel cambio di rotta della figlia, sarà ora orgoglioso al 100% e sicuramente la spronerà a perseguire il suo sogno.