Esclusiva per Simon’s Food:

Intervista tutta italiana a Mauro Castano, il braccio destro del boss delle torte Buddy Valastro!

Italo-americano di origini siciliane e pugliesi, si occupa di pasticceria ed è specializzato nella confezione di torte scenografiche per ogni occasione

Per chi non lo conoscesse, Buddy Valastro è “The Cake Boss” (il Boss delle Torte), reality centrato sull’attività della famiglia italo-americana Valastro, di origini siciliane e pugliesi, che si occupa di pasticceria ed è specializzata nella realizzazione di torte scenografiche per ogni occasione.

Il set è collocato nella Pasticceria da Carlo (così chiamata nella versione italiana del reality. Nome originario Carlo’s Bakery), fondata nel 1910 da Carlo Guastaferro e acquistata nel 1964 da Bartolo “Buddy” Valastro Sr.

Le serie dello show sono andate in onda in Italia fin da 2009 sulla rete televisiva Real Time, che ha trasmesso l’ottava stagione in anteprima mondiale rispetto agli USA.

L’intervista tutta italiana solo per Simon!

In Vacanza a New York City, Simon non si è fatto sfuggire l’occasione di incontrare in via del tutto eccezionale uno dei personaggi più famosi al mondo: Mauro Castano. Ne è nata così un’intervista, divertente, reale e immediata. Dove è emersa tutta la simpatia di Mauro che ha spiegato aneddoti del reality e della vita della famiglia Valastro.

Carlos' Bakery - Foto mauro

Ecco alcune domande fatte a Mauro

Ciao Mauro sei di origine italiana vero?

M: Si sono nato in italia e a 12 anni mi sono trasferito in America con la mia famiglia. Mia mamma è di Reggio Emilia e mio padre della Basilicata. Negli anni sono sempre tornato a trovare i parenti e a visitare tutta l’Italia, dalla Val d’Aosta alla Sicilia, quindi la conosco molto bene.

Carlo’s Bakery è conosciuta in tutta America, ma quanti negozi avete?

M: Ora ci siamo allargati, oltre ad Hoboken abbiamo 22 negozi in tutta America, dal Texas, alla California, dalla Florida al Brasile, così le persone possono comprare i nostri prodotti senza venire direttamente qui a Hoboken.

Qual’è la torta più grande che avete realizzato?

M: E’ stata la Bumblee Bee per la Chevrolet che avete visto in un puntata di Cake Boss. Era alta 3.5 metri e larga 4 metri. Aveva Occhi e parti meccaniche che si muovevano.

Quali sono le torte più richieste?

M: Adesso tutti vogliono torte scenografiche con effetti speciali, che parlano, si muovono e scoppiano.

Abbiamo spesso visto alcune puntate girate all’interno del “Lackawanna“, ma che cosa fate in quello stabilimento?

M: La Lackawanna è il nostro centro di produzione per i pezzi che verranno usati nelle varie torte scenografiche e più complicate. Inoltre è un centro di smistamento anche per le materie prime, dalle farine ai vari prodotti utilizzati per fare i dolci.

I vostri prodotti sono tra i più apprezzati, sai dirci il segreto?

M: I nostri prodotti sono buoni come in italia, perché usiamo la ricette originali tramandate da padre in figlio, come i cannoli di mio suocero (il padre di Buddy) che faceva a Lipari con la ricotta fresca. Per fare i nostri dolci usiamo più di 2000 kg di ricotta fresca alla settimana, 7000 kg di zucchero, 7000 kg di farina e 1000 kg di cioccolato.

Guarda l’intervista integrale fatta a Mauro Castano tutta in italiano!