Il vincitore di Bake Off Italia 6 è Federico De Flaviis

/, Curiosità, News/Il vincitore di Bake Off Italia 6 è Federico De Flaviis

Federico De Flaviis vince la sesta edizione di Bake Off Italia!

Ancora una volta un comasco sul podio del reality più dolce della tv! Dopo aver sbaragliato tutti e 14 i concorrenti in gara, Federico De Flaviis vince la sesta edizione di Bake Off Italia.

Nella finalissima di stasera (7 dicembre 2018) trasmessa su RealTime, Federico De Flaviis si aggiudica la vittoria del reality come “Miglior pasticciere amatoriale d’Italia”.

Irene Tolomei (seconda classificata) e Iolanda Casillo (terza classificata), riconfermano la loro bravura ed estro quali protagoniste indiscusse di questa edizione di Bake Off Italia.

Una puntata scandita ancora una volta a suon di dolci, infornate e qualche imprevisto. Le tre prove che lo hanno decretato campione, sono state come sempre la prova creativa, (Brushstroke Cake) una torta artistica, composta da pennellate, quella tecnica (natura morta), una tarte tatin composta da una mela di zucchero,  ricetta stellata dello chef Mattias Perdomo, ospite della puntata. Infine la terza prova, la famosa prova Wow, che stasera vedeva i pasticcieri in veste di artisti, nella preparazione della loro “Opera d’Arte“. Un’istallazione con 7 preparazioni impiattate all’interno di una cornice.

Le prove sono state arbitrate ancora una volta dalla padrona di casa Benedetta Parodi stavolta sotto un tendone differente: Villa Bagatti Valsecchi a Varedo (MI).

A decretare il vincitore come sempre i tre giudici: Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.

Federico oltre al titolo di “Miglior pasticciere amatoriale d’Italia”, conquista il primato del più giovane concorrente (solo 16 anni) ad aver vinto questo talent.

Il premio finale

Il premio finale non sarà più un libro ma un’esclusivo viaggio in una destinazione da sogno, una vacanza quindi per rilassarsi dopo le fatiche sotto il tendone.

Chi è il giovane Federico De Flaviis?

Federico De Flaviis, 16 anni, originario di Lomazzo (Como), è il concorrente più giovane dell’edizione 2018 di Bake Off Italia.

Frequenta il terzo anno dell’Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera Carlo Porta, a Milano.

La sua avventura nel cooking show è iniziata in modo del tutto casuale, decidendo di partecipare alle selezioni da solo, tenendo i genitori all’oscuro di tutto.

Quella per i dolci è una passione che Federico ha coltivato sin da piccolo,  prima affiancando la madre in cucina, e poi da solo, sperimentando e mettendosi alla prova in realizzazioni sempre più difficili.

Nella pasticceria ha incontrato la comfort zone perfetta per il suo carattere, preciso, puntiglioso e sempre pronto a arrivare fino in fondo alla meta prefissata.

Il suo modello di riferimento è il pasticcere italiano Luigi Biasetto









By |2018-12-08T14:07:55+00:008 dicembre, 2018|Classifiche, Curiosità, News|

Il nostro autore:

Appassionato per il buon cibo, dopo anni a dispensare consigli tra gli amici ho deciso di diventare un veicolatore del buon gusto. Pazzo, creativo e sempre pronto alla battuta... d'altronde il cibo è arte e felicità!

Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.