Chef Matteo Bersellini

//Chef Matteo Bersellini
Chef Matteo Bersellini2018-01-16T00:37:51+00:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Matteo Bersellini

  • Ristorante Al Vèdel
    Via Vedole 68,
    43052 Colorno (Parma)
    Vai al sito web

Nato a Colorno (Parma) il 13 gennaio 1976.
Per Matteo la cucina è sempre stata una grande passione e una vera scelta di vita. Ancora ragazzo, durante gli studi all’Istituto Alberghiero di Salsomaggiore Terme, ha iniziato a muovere i primi passi nella ristorazione con la collaborazione al ristorante “Al Vèdel” di Colorno, dove tuttora lavora come Executive Chef, a fianco del Patron Enrico Bergonzi. Nel periodo scolastico ha viaggiato spesso in Europa, svolgendo mansioni in diversi locali, soprattutto di Francia e Svizzera e questo gli ha permesso di arricchire l’esperienza professionale di chef e confrontarsi con diverse tecniche culinarie. Le nuove sfide non lo spaventano e negli ultimi anni ha anche partecipato a progetti editoriali, seguendo rubriche enogastronomiche e proponendo ricette. Al Vèdel si occupa dell’organizzazione della cucina e della gestione dei collaboratori, coordinando la giovane brigata di cuochi e tirocinanti. I piatti di Matteo si caratterizzano per la particolare creatività e ricerca degli ingredienti, firmando ogni portata con un tocco personale e mai scontato. Nel 2017 entra a far parte assieme ad alcuni ristoratori e chef della città del  “Parma Quality Restaurants“, consorzio con l’intento di valorizzare la tradizione culinaria del territorio.

Il piatto dello Chef: Pernice in due stili (coscette e ali stufate in cocotte e petto marinato su éclair al tartufo nero)

Pignol







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.