Pastry Chef Antonio Montalto

//Pastry Chef Antonio Montalto
Pastry Chef Antonio Montalto2018-01-16T00:36:56+00:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Pastry Chef
Antonio Montalto

  • Ristorante Antica Corte Pallavicina
    Strada Palazzo due Torri, 3
    43016 Polesine Parmense (Parma)
    Vai al sito web

Nato ad Amendolara (CS) il 19 Febbraio1987.
Antonio Montalto ha conseguito il diploma di cucina all’istituto alberghiero di Castrovillari (CS) nel 2005. Ci sono determinazione e tanta passione, nei passi compiuti fino ad oggi, il profumo delle torte fatte in casa, il fornello che cuoceva la conserva, il sapore del pane appena cotto nel forno a legna, immagini indelebili, di quando era bambino, che servono come riferimento, che aiutano a non perdersi, poi gli stage con Massimo Spigaroli e con Igles Corelli.

La proposta di Massimo Spigaroli, a entrare nello staff, è un periodo illuminante per Antonio, che grazie “al permesso dello chef”, potrà vivere esperienze internazionali non comuni, a Perronas (Francia), nel ristorante “La Marelle” con lo chef Didier Goiffon, e alla corte di Alain Ducasse. Sarà primo chef pasticcere nella cucina dell’ hotel Andana a Castiglione della Pescaia, accanto a Christophe Martin e sempre per Alain Ducasse collaborerà con Christophe Felder, Jerome Chaucesse, Bruno Montecoudiol, Sebastien Serveau. Un percorso di conoscenza e confronto che lo riporta in Italia, con un consistente bagaglio di conoscenze, per una nuova collaborazione con lo Chef Massimo Spigaroli, in qualità di responsabile di pasticceria all’Antica Corte Pallavicina.

Oltre alla pasticceria, Antonio ha un debole per la panificazione e la lievitazione in generale, apprende grande tecnica con tre grandi mastri Dominique Saugnac (Boulangerie Epicerie Alain Ducasse), Piergiorgio Giorilli e Ezio Marinato.

Il piatto del Pastry Chef: Mousse leggera di Bergamotto, limone e basilico.

Pignol







Scrivi un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ogni mese un sacco di nuove news!






Accetta i termini e le condizioni d’uso