Chef Vincenzo Dinatale

//Chef Vincenzo Dinatale
Chef Vincenzo Dinatale2018-04-04T15:03:33+02:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Vincenzo Dinatale

  • Ristorante La Maison Du Gourmet
    Strada Budellungo, 96,
    43123 Coloreto (Parma)
    Vai al sito web

Nato il 17 giugno 1988 a Terlizzi ma cresciuto a Giovinazzo (Bari). Fin da piccolo coltiva la passione per la cucina e di questa ne fa il suo lavoro da ben 16 anni.
Ottenuto il diploma all’IPSSAR di Molfetta (Ba) inizia la propria carriera lavorativa in diverse regioni italiane, tra cui Sardegna, Marche e Puglia e anche viaggiando all’estero per eventi con lo chef Sebastiano Lombardi. Lavora per 3 anni come Sous chef “al Pellicano” (leading hotel 5 stelle lusso e ristorante 1 stella michelin) di Porto Ercole e in diversi locali d’Europa tra cui Inghilterra e Spagna. A Girona come stagista nel tristellato “El Celler de Can Roca, a Milano come stagista da Enrico Bartolini (2 stelle Michelin), a Napoli come Chef di partita al ristorante il comandante dell’Hotel Romeo (1 stella michelin)
e a Ostuni al “Cielo de la Sommità” (1 stella michelin). Altra importante esperienza è stata all’hotel Dahu” di Madonna di Campiglio dove lavora per 8 stagioni, imparando tutte le basi della cucina italiana con lo chef Giorgio Pini.
Nel 2017 è stato tra i finalisti del concorso Young Chef San Pellegrino.
Attualmente vive e lavora a Parma come Chef del ristorante La Maison Du Gourmet.

Il piatto dello Chef: Risotto graukase mela verde e katsoubushi.

Pignol







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.