Chef
Stefano Mattara
Nato a Tradate (Varese) il 7 maggio 1982,
Stefano Mattara ha da subito intrapreso una carriera incentrata attorno alla cucina di qualità. Comincia il suo iter, dopo un diploma tecnico per i servizi della ristorazione conseguito ad Arona, prosegue come aiuto cuoco al “Grand Hotel Grinderwald” in Svizzera, per poi spostarsi tra i più noti ristoranti milanesi e non solo. Tra le svariate esperienze che gli hanno permesso di maturare la sua abilità, quella al “Trussardi” con lo chef Andrea Berton, al quale ancora oggi si ispira e da Matteo Torretta ad Asola come Sous chef. Nel 2015 diventa Chef del Ristorante “Simposio” a Inverigo (CO) e nel 2016 del ristorante “Petit Maison” a Turate (CO).
Nel Febbraio 2017 intraprende una nuova avventura divenendo Executive Chef alla “Locanda degli Eventi” a Ronago (CO). Uno chef versatile, dalla personalità tranquilla e sorridente, con un immancabile entusiasmo ed una vorace creatività nel rappresentare ricette sempre innovative anche nelle situazioni più stressanti. Dopo una breve esperienza in Svizzera a Lugano, dal 2019 ricopre il ruolo di Executive Chef per l’Hotel 5 stelle Vista e il ristorante Sottovoce, conquistando in 1 solo anno importanti riconoscimenti, come il Piatto Michelin, 1 cappello della Guida Espresso, 1 forchetta sul Gambero Rosso e la menzione nella guida di Identità Golose.
Membro della Federazione italiana cuochi, Stefano è in grado di esaltare in maniera originale gli ingredienti delle proprie creazioni, il cui successo è testimoniato da collaborazioni ben riuscite con personaggi del panorama culinario nazionale e internazionale del calibro di Marchesi e Cracco.