Chef Stefano Mattara

//Chef Stefano Mattara
Chef Stefano Mattara2018-01-16T00:35:38+00:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Stefano Mattara

  • Ristorante La locanda degli Eventi
    Via dei Prati, 55,
    22027 Fornace (Como)
    Vai al sito web

Nato a Tradate (Varese) il 7 maggio 1982,
Stefano Mattara ha da subito intrapreso una carriera incentrata attorno alla cucina di qualità. Comincia il suo iter, dopo un diploma tecnico per i servizi della ristorazione conseguito ad Arona, prosegue come aiuto cuoco al “Grand Hotel Grinderwald” in Svizzera, per poi spostarsi tra i più noti ristoranti milanesi e non solo. Tra le svariate esperienze che gli hanno permesso di maturare la sua abilità, quella al “Trussardi” con lo chef Andrea Berton, al quale ancora oggi si ispira e da Matteo Torretta al “Savini”. Nel 2015 diventa Chef del Ristorante “Simposio” a Inverigo (CO) e nel 2016 del ristorante “Petit Maison” a Turate (CO).

Nel Febbraio 2017 intraprende una nuova avventura divenendo  Executive Chef alla “Locanda degli Eventi” a Ronago (CO). Uno chef versatile, dalla personalità tranquilla e sorridente, con un immancabile entusiasmo ed una vorace creatività nel rappresentare ricette sempre innovative anche nelle situazioni più stressanti. Tuttora parte della Federazione italiana cuochi, Stefano è in grado di esaltare in maniera originale gli ingredienti delle proprie creazioni, il cui successo è testimoniato da collaborazioni ben riuscite con personaggi del panorama culinario nazionale e internazionale del calibro di Marchesi e Cracco.

Il piatto dello Chef: Tataki di tonno con salsa giapponese alla senape antica e zucchine alla menta.

Pignol







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.