Chef Riccardo Monco

//Chef Riccardo Monco
Chef Riccardo Monco2018-01-24T13:49:23+02:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Riccardo Monco

Nato a Milano il 27 giugno 1972.
Dopo aver completato gli studi presso la Scuola Alberghiera “Carlo Porta”, si forma presso la “La Locanda dell’Angelo” dello chef Angelo Paracucchi, poi nel ristorante “Joia” con lo chef vegetariano Pietro Leemann, e infine al “Lucas Carton” a Parigi, con lo chef Alain Senderens.
Da 25 anni all’Enoteca Pinchiorri di Firenze. Arrivato come capo partita, nel 1993 diventa primo chef ed ha, fra le altre, la responsabilità dell’aggiornamento del ristorante di Nagoya, dove si reca due volte all’anno per introdurre i nuovi menu. Dal 2015 è executive chef di una brigata di cucina di 20 elementi. Ha avuto un ruolo fondamentale di consulenza nel processo di apertura del ristorante di Dubai.
In quanto “capo” di una cucina tristellata, Riccardo e la sua brigata ricercano la perfezione, l’innovazione nel segno della continuità; mirano a sorprendere il cliente assiduo e a confermare le aspettative del cliente occasionale alla ricerca dell’italianità. I suoi credo sono pochi, ma solidi: ingredienti di altissima qualità, ricerca nel gusto, nella tecnica e nel risultato del piatto finito. Perseguendo questi obiettivi sceglie produttori di nicchia e non si fa mancare niente dal punto di vista della tecnica: il risultato, curato nel minimo dettaglio anche nella presentazione, è contemporaneo e di ricerca.

Il piatto dello Chef: Risotto al basilico e limone, calamaretti appena scottati e caviale.

Pignol







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.