Chef Pietro Montanari

//Chef Pietro Montanari
Chef Pietro Montanari2018-01-16T23:42:40+00:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Pietro Montanari

Nato a Bologna il 25 gennaio 1991.
Attratto dagli utensili si avvicina alla cucina sin da piccolo. Il primo ricordo risale all’età di 5 anni, quando durante la preparazione di una torta nella cucina della madre, si trova a piluccare un cucchiaio impastato. La sua storia professionale inizia tra i ristoranti tradizionali di Bologna, dove dopo 4 anni di esperienze lavorative nel 2010 si iscrive all’ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Colorno (Parma). Grazie allo studio della cucina di Gualtiero Marchesi e alle lezioni di insegnanti altamente qualificati esplode la curiosità per questo mondo, e ne rimane affascinato. Conseguito il diploma inizia la propria formazione presso la Locanda Margon di Trento, e successivamente per due anni con lo chef Mauro Buffo al Vigilius Mountain Resort di Lana (Bolzano). Infine per un breve periodo al ristorante Perbellini a Isola Rizza, Dal 2014 gestisce con la propria famiglia il Ristorante Cesoia, locale ristrutturato nel cuore di Bologna.

Il piatto dello Chef: Ravioli di caprino, liquirizia, brodo di nocciole, topinanbur e foglie di carciof.

Pignol







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.