Chef “Offidano” Palmiro Carlini

//Chef “Offidano” Palmiro Carlini
Chef “Offidano” Palmiro Carlini2018-05-30T16:16:42+02:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef “Offidano”
Palmiro Carlini

  • • Chef Neurogatronomo
    • Volto televisivo per Discovery Italia
    • Consulente per start up e ristorazione

“Offidano perché Offida rappresenta i miei affetti, i miei amici, la mia cultura, il mio Io, mi ricorda da dove vengo e chi
sono e porto sempre nel mio cuore questo bagaglio emozionale che non posso trovare in nessun posto del
mondo!”

Nato a Offida (Ascoli) il 23 Dicembre 1975.

Palmiro inizia il suo viaggio da giovane, subito dopo gli studi dell’Alberghiero e diverse esperienze nelle migliori strutture ricettive italiane, si trasferisce a Riga (Lettonia) per l’apertura del primo ristorante italiano. Seppur giovanissimo già in grado di imporre la sua identità culinaria.

Segue un’esperienza di perfezionamento a Mosca per un breve periodo in uno dei ristoranti più rappresentativi della cucina italiana dell’epoca.

La voglia di conoscenza e l’innata dote di creatività lo porta subito dopo dall’altro capo del mondo, esattamente a New York City dove lavora per una delle società più importanti al mondo di ristorazione italiana.

In questa circostanza si forma come chef di alto livello, cucinando per le personalità più importanti della città come Donald Trumph, all’epoca uno dei imprenditori più importanti di New York.

Pignol

Simon Italian Food – Amici e Ricette

Scopri le sue creazioni, abbiamo una sezione dedicata alle ricette di Chef Palmiro!

In quel periodo conobbe lo scienziato Peter D’Adamo, famoso per la relazione cibo e gruppi sanguigni che lo porta a capire l’interazione tra cibo e corpo. Da quel momento inizia ad appassionarsi alla ricerca scientifica guardando il cibo come materia oltre che dal punto di vista culinario.

Da New York si trasferisce nel migliore ristorante italiano di Miami, in Florida, per essere ufficialmente lo Chef di riferimento e poter condividere e divulgare la sua idea di cucina.

Nel frattempo Palmiro si afferma nell’ambiente della ristorazione mondiale luxury entrando nel segmento di esperti per le aperture di ristoranti italiani nel mondo. Per questo motivo viene chiamato nel Golfo Persico per gettare le basi e progetti nelle città oggi conosciute come Dubai, Abu Dhabi e Doha.

Mentre la ricerca di Palmiro si sviluppava di nuove conoscenze e ricerche scientifiche, continua il suo lavoro di chef come rappresentante del made in italy in città come Bangkok e Singapore.

Nel 2016 si fa conoscere al grande pubblico grazie a “TOPCHEF” il format televisivo di alta cucina più famoso del mondo (già in onda in 21 Paesi). Da qui succede qualcosa di inaspettato per Palmiro, abituato a lavorare nella massima riservatezza per il peso della sua clientela, si ritrova catapultato in televisione.

Partecipa principalmente per far conoscere la sua filosofia di cucina, una cucina altamente scientifica e innovativa denominata “neurogastronomia“ (la scienza che studia i comportamenti celebrali in relazione agli stimoli sensoriali prodotti dal cibo).

Attualmente collabora con Discovery Italia per diversi progetti televisivi e con alcuni ristoranti stellati italiani, primo fra tutti l’Aqua Crua di Giuliano Baldessari, con il quale condivide innumerevoli progetti e dove è stata servita la prima cena stellata di neurogastronomia in Italia con un successo strepitoso.

PROGRAMMI TV:
• uno dei primi “Top Chef Italia”
• giudice ospite di “Top Chef Italia 2”
• conduttore di “Palmiro e le ricette dell’amore”

Il piatto dello Chef: “Baciami quando vuoi”  Spaghettone di mare tecno-emozionale con nero di seppia sferificato e uovo disidratato.







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.