Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Mirko Ronzoni

  • • Vincitore di “Hell’s Kitchen” 2015
    • Sous Chef “Hell’s Kitchen” affianco a Carlo Cracco
    • “Aesthetic Kitchen” catering gourmet
    Vai al sito web

Nato a Bergamo il 25 ottobre 1990.
Mirko Ronzoni è il vincitore della seconda edizione italiana di “Hell’s Kitchen” (luglio 2015) in onda su Sky Uno e condotto dallo chef Carlo Cracco. La vittoria gli è valsa la posizione di Executive Chef al ristorante di Hell’s Kitchen al Forte Village Resort in Sardegna; dal 2016 e’ “Sous Chef” del programma stesso al fianco di Cracco.

Comunicativo, istrionico, socievole e amante della moda, partecipa a numerosi eventi promozionali quali: Cous Cous Fest in Sicilia, Salone del mobile e Fuori salone Milano, Eataly a Torino, ma anche presenza tv Nazionali e internazionali come RSI in Svizzera. Dopo il diploma all’Istituto alberghiero, si è subito inserito nel mondo del lavoro per apprendere il massimo da Chef di prestigio e dare fin da subito un’impronta chiara al suo percorso.

Pignol

Ha lavorato in Italia e vissuto a Londra, New York e Bucarest, esperienze le quali hanno dato libero sfogo al suo estro sia culinario che personale. Tradizione, tecnica, ricerca maniacale delle materie prime, caratterizzano la sua cucina a cui aggiunge sempre un giusto tocco personale. Collabora con l’Accademia del Gusto, Congusto Gourmet Institute, Italian Food Accademy, solide e rinomate realtà del Nord Italia nello svolgimento di corsi di formazione per professionisti e non, di carattere culinario.

Gestisce un progetto chiamato “Aesthetic Kitchen“, catering gourmet che da libero sfogo alla cucina creativa ed estetica che lo contraddistingue. Attraverso i suoi canali social coltiva una community che ha come filo conduttore il lifestyle e la cucina.

Il piatto dello Chef: Bottoni ripieni di coniglio alla Bergamasca con crema di mais e rafano.