Chef Marta Bello

//Chef Marta Bello
Chef Marta Bello 2018-01-16T00:35:58+00:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Marta Bello

  • Ristorante Al Tramezzo
    Via Alberto del Bono, 5/B
    43123 Parma
    Vai al sito web

Nata a Cava dé Tirreni (Salerno), il 27 Giugno 1987.
Marta si appassiona alla cucina già dalla scuola elementare, cercando di emulare le doti del padre, stimato Chef con diversi riconoscimenti professionali. Quindi inizia fin da piccola a passare ore e ore nel ristorante di famiglia, cercando di apprendere le basi e la disciplina di questo mestiere.

Conseguito il diploma Alberghiero inizia la propria formazione professionale nella brigata del ristorante “Il Pellicano” di Porto Ercole trascorrendo 2 anni intensi e fondamentali, per la propria crescita, sotto le attente direttive dello Chef Antonio Guida. Dopo aver frequentato per 3 anni la facoltà di Scienze Gastronomiche dell’Università di Parma e conseguito il diploma AIS, ritorna nella propria città, per dare vita al progetto di un nuovo ristorante assieme al padre. dove acquisisce nuove tecniche e approfondisce anche l’arte della pasticceria. Nel 2014 ritorna a Parma e approda al ristorante “Al Tramezzo” prima in qualità di Pastry Chef ed ora con il ruolo di Chef. Nel 2017 entra a far parte assieme ad alcuni ristoratori e chef della città del “Parma Quality Restaurants“, consorzio con l’intento di valorizzare la tradizione culinaria del territorio.

Il piatto dello Chef: Risotto con merluzzo fresco nordico in contrasti di colore (riso carnaroli, brodo di pesce, brodo vegetale; tartare di merluzzo fresco; estratto di cavolo nero, panuria croccante di soffritto; salsa allo zafferano; salsa alla liquirizia, carpaccio crudo di merluzzo)

Pignol







Scrivi un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ogni mese un sacco di nuove news!






Accetta i termini e le condizioni d’uso