Chef Marco Masi

//Chef Marco Masi
Chef Marco Masi2018-01-16T00:37:17+00:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Marco Masi

  • Ristorante Brodo di Giuggiole
    Borgo Giacomo Tommasini, 19/a
    43121 Parma
    Vai al sito web

Nato a Firenze il 2 Novembre 1984.
Marco Masi consegue il diploma presso la scuola alberghiera Buontalenti di Firenze nel 2003. Da allora inizia la propria formazione professionale lavorando per diversi ristoranti e alberghi di Firenze come L’Hotel Baglioni (4 stelle), Villa San Michele (5 stelle Lusso), il ristorante storico “Paoli“ nel centro della città. La sua esperienza prosegue poi in altri locali tra cui il ristorante “ Le Lacustre“ a Ginevra.

Tornato in Italia si trasferisce a Parma per amore, dove lavorerà per una stagione al ristorante “Bolle In Pentola“ prima di realizzare il proprio sogno aprendo con la moglie il ristorante “Brodo di Giuggiole“. La sua cucina è caratterizzata da piatti innovativi, tipicamente italiani, non legati alla tradizione di Parma. Utilizza prodotti biologici di qualità e di stagione, valorizzando le eccellenze di zona.

Il piatto dello Chef: Spaghetti al pesto di pistacchi con vela croccante di Prosciutto Crudo di Parma oppure pollo alle pesche.

Pignol







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.