Chef Marco Antonio Chemello

//Chef Marco Antonio Chemello
Chef Marco Antonio Chemello2018-01-16T00:35:32+00:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Marco Antonio Chemello

  • Ristorante Cherle
    loc. Forte Cherle,
    38064 Folgaria (Trento)

Nato a Marostica il 27 settembre 1982.
Marco inizia da subito ad avvicinarsi al mondo della cucina frequentando prima come studente e poi come dipendente “l’Antica trattoria da Gamba“ gestita da Riccardo Antoniolo, chef molto conosciuto anche per diverse comparizione su Rai 1 nella trasmissione “La prova del Cuoco“. Dopo aver conseguito il diploma presso la scuola alberghiera di Tonezza “Don Ottorino Zanon EFAL“ nel 1999, inizia la sua esperienza lavorativa in diversi locali della zona, frequentando parallelamente diversi corsi di formazione tenuti da nomi illustri come Gualtiero Marchesi e Giuliano Baldessarri. Nel 2014 diviene chef nel Rifugio “Valbona“ ad Arserio (VI) e successivamente all’Hotel “Nascibeni“ di Jesolo, in quest’ultimo a capo di una brigata di 9 persone. Finita la stagione estiva sempre nello stesso anno entra a far parte della brigata dello Chef Gianico Viero, noto per la sua capacità nel riprodurre piatti del XIV secolo, perfezionando le tecniche di una cucina veneta d’altri tempi. Dal 2016 è socio e Chef dell’albergo e ristorante “Forte Cherle“, collocato sul dosso dal quale prende il nome, vicino a Folgaria in Trentino.

Il piatto dello Chef: Bigoli al torchio con ragù di rendena Bio.

Pignol







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.