Chef Kevin Luigi Fornoni

//Chef Kevin Luigi Fornoni
Chef Kevin Luigi Fornoni2018-01-16T00:32:56+00:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Kevin Luigi Fornoni

  • Torre Mozza
    Relais Ristorante
    Dimora d’Epoca
    Località Torre Mozza, 3
    57025 Piombino (Livorno)
    Vai al sito web

Nato a Milano il 18 agosto 1993.
Kevin Luigi Fornoni studia musica presso il Conservatorio di Milano; per pagare i suoi studi ha lavorato come cameriere e poi è diventato assistente chef. Ora è uno dei più promettenti chef italiani. Dopo aver conseguito un diploma in cucina e pasticceria, ha iniziato a lavorare in cucina dello chef Carlo Cracco, poi in quella di Filippo La Mantia, chef di siciliano che gli passa la sua passione e la capacità di abbinare piatti di alta qualità con umili Cucina: un concetto che è diventato la filosofia personale di Kevin o, in altre parole, “bellezza, arte e qualità per tutti”. Al ristorante La Scaletta di Milano, 2 stelle Michelin, rilancia la cucina dello chef Pina Bellini e prende un altro passo sul suo percorso: connette i suoi piatti all’arte di Pollock, in questo modo unisce l’arte astratta con piatti caratterizzati da semplici combinazioni.
Nel dicembre 2016 entra come stagista al ristorante Berton a Milano e nel 2017 viene chiamato dallo chef Gennaro Esposito come chef emergente a “FestaVico“. Attualmente è Executive Chef del ristorante “Torre Mozza“ Relais & Dimora d’Epoca del 1500.

Il piatto dello Chef: cacio e pepe , rognone e caffè.

Pignol







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.