Chef Jacopo Maria Bracchi

//Chef Jacopo Maria Bracchi
Chef Jacopo Maria Bracchi2018-01-16T00:34:29+00:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Jacopo Maria Bracchi

  • Ristorante Les Caves
    Piazza Antonio Gramsci, 1
    43038 Sala Baganza (Parma)
    Vai al sito web

Nato a Milano Il 6 settembre 1990.
Inizia il suo percorso di chef frequentando l’Istituto Alberghiero Amerigo Vespucci a Milano. Spinto dal continuo bisogno di esperienze formanti, trova le sue prime ispirazioni a “La Salle“, in un piccolo ristorante della Valle d’Aosta, il Les Combes, a 1500 m di altitudine dove il latte era munto a 200 metri e tutti i prodotti erano fatti in casa. Tornato a Milano, sente crescere sempre di più la voglia di specializzarsi e diventare un professionista. Dopo uno stage di 6 mesi con il maestro della pasticceria e cioccolateria Ernst Knam, incontra Domenico Notturno, lo chef del ristorante Il Magiono dell‘Hotel Mulino Grande. Domenico sarà il suo maestro, la guida che lo avvicinerà alla cucina gourmet.

L’esperienza con lo chef Notturno, del quale Jacopo diventa il braccio destro, lo stimola a provare nuove esperienze. Con un biglietto di sola andata e un cuscino sotto il braccio, Jacopo prende la via della Francia ed arriva a Parigi. Inizia a lavorare all’L’Atelier de Joël Robuchon, 2 stelle Michelin e 13° tra i 50 best restaurant. Dopo un breve rientro in Italia torna a Parigi, dove viene accolto nella brigata del “Julius Verne“ di Alain Ducasse. Qui incontra il vero amore, Maria Amelia Anedda, con la quale intraprende diverse esperienze lavorative, fino ad arrivare alla partecipazione del reality TOPCHEF nel 2016. Attualmente Jacopo e Maria sono chef e titolari del ristorante, Les Caves all’interno della rocca di Sala Baganza in provincia di Parma.

Il piatto dello Chef: Fregola sarda mantecanta come un risotto, vongole, broccoli, latte di cocco e curry verde thai.

Pignol







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.