Chef Giuseppe Salvatore Paladino

//Chef Giuseppe Salvatore Paladino
Chef Giuseppe Salvatore Paladino2018-01-16T00:38:27+00:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Giuseppe Salvatore Paladino

  •  Vai al sito web

    • Gatronomo
    • Esperto di peperoncini
    • Collaborazioni con:

    Ristorante OperaViva

    Str. Giovanni Inzani, 15,
    43100 Parma
    Vai al sito web

    Ristorante Osteria del 36
    Via Saffi, 26/A,
    43100 Parma

    Ristorante Al Tramezzo
    Via Alberto del Bono, 5/B,
    43123 Parma
    Vai al sito web

Nato ad Amendolara (Cosenza) il 30 Gennaio 1987.
Giuseppe Salvatore Paladino ha conseguito il diploma di Tecnico della Ristorazione nel 2006 e nel 2012 ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in Scienze Gastronomiche presso l’Università degli Studi di Parma. Nel 2015 ottiene l’abilitazione all’insegnamento nelle scuole superiori. Vanta esperienze professionali internazionali, in Italia ha lavorato da giovanissimo con Bruno Barbieri al ristorante Arquade** e con Massimo Spigaroli, mentre a Londra ha lavorato al Cafè Caldesi. Attualmente lavora come docente di cucina e di Scienze e cultura dell’alimentazione. Svolge altresì attività di collaborazione professionale con il ristorante Operaviva di Parma e l’Osteria del ’36. Tiene anche un corso per il Master COMET del dipartimento di Scienze degli Alimenti.

Il piatto dello Chef: Vulcano della passione: riso carnaroli, nero.di seppia, bisque di crostacei (sedano, carote cipolle, alloro, teste di crostacei, beandy, acqua, fecola), pecorino, trinidad. su letto “verde“ di pane affumicato con tzaziki e aglio,

Pignol







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.