Chef Giovanni Gigante

//Chef Giovanni Gigante
Chef Giovanni Gigante 2018-01-16T00:36:08+00:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Giovanni Gigante

  • Gusto Restaurant
    c/o Hotel Metropole 1854
    Quai du Général – Guisan 34
    CH-1204 Ginevra Svizzera)
    Vai al sito web

Nato a Castellaneta (Taranto) il 9 Maggio 1993.
Dopo aver conseguito il diploma presso IPSAR A.Turi di Matera, inizia le proprie esperienze lavorative in diversi ristoranti italiani, dal Ristorante “Vicolo Santa Lucia76” presso l’hotel “Carducci” a Cattolica con lo Chef Stefano Ciotti (* stella Michelin), al Ristorante “Urbino dei Laghi” all’interno del “Urbino Resort Santi Giacomo e Filippo” con lo Chef Stefano Ciotti.

Acquisita la sicurezza necessaria si trasferisce in Inghilterra, e inizia a lavorare in diversi ristoranti di Londra: da “Zafferano” con lo Chef Miles Nixon, al “One Kensigton” con lo Chef stellato Massimiliano Blasone e anche al “Cecconi’s Restaurant” (Soho House Company) con l’Executive Chef Michele Nargi e lo Chef Junio Andrea Torre. Partecipa al concorso “Chef Emergente 2015“ e al Casting di “Top Chef 2016”.

Attualmente lavora al “Gusto Restaurant“ all’hotel “Metropole1854” 5* luxury in Ginevra con lo Chef Philippe Pourias e Sous Chef Davide Esercito. La cucina di Giovanni è in continua evoluzione, dove la ricerca di gusti e sapori si intrecciano e si mescolano tra loro. Determinazione, umiltà e passione sono le caratteristiche proncipali di questo chef.

Il piatto dello Chef: Ostrica, crema di cozze, pesca al naturale, bieta marinata al miele, estratto di peperoncino, mentuccia.

Pignol







Scrivi un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ogni mese un sacco di nuove news!






Accetta i termini e le condizioni d’uso