Chef Gian Luca Corradi

//Chef Gian Luca Corradi
Chef Gian Luca Corradi2018-01-16T00:38:12+00:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Gian Luca Corradi

  • Ristorante L’Osteria 
    Via Provesi N.13,
    43011 – Busseto (Parma)
    Vai al sito web

Nato a San Secondo P.se il 27 aprile 1972.
Gian Luca ha conseguito l’attestato di cucina presso la scuola alberghiera G.Magnaghi di Salsomaggiore Terme nel 1989. Durante la scuola comincia a lavorare presso il ristorante “Al Cavallino Bianco” di Polesine P.se, vi resterà per circa 20 anni durante i quali effettua anche alcuni viaggi all’estero (Francia, Spagna,Emirati,Oman) per esportare la cucina parmigiana valorizzandola. Dal 2006 al 2012 lavora al Grand Hotel Porro di Salsomaggiore come chef entremetier. Da settembre 2012 lavorerà, come chef, per 2 anni presso “Osteria Vecchio Mulino Pallavicino” di Roncole Verdi. Da settembre 2015 corona il sogno della sua vita, gestire, insieme alla moglie Monica, un piccolo ristorante. Trova il locale che rispecchia il suo ideale in Busseto, a pochi passi dalla splendida Villa Pallavicino. Gli da’ il nome che più si addice a questo locale caratteristico, “L’Osteria”, dove può mostrare ai graditi ospiti la sua trentennale esperienza culinaria.

Il piatto dello Chef: Risotto Carnaroli alla Giuseppe Verdi (asparagi,porcini,culatello)

Pignol







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.