Chef Francesco Germani

//Chef Francesco Germani
Chef Francesco Germani2018-09-12T09:25:33+02:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Francesco Germani

  • Ristorante Idea18 – Boutique Hotel
    C.da San Fedele
    64100 Controguerra (Teramo)
    Vai al sito web

Nato a Milano il 9 ottobre 1978.

Francesco Germani nasce a Milano in una famiglia di ristoratori e commercianti di carne all’ingrosso, entrando fin da giovanissimo in contatto con il mondo della ristorazione.

Grazie alla laurea in scienze motorie e dello sport, approfondisce le conoscenze sull’alimentazione e le proprietà nutrizionali degli ingredienti.

Dopo numerosi e prestigiosi incarichi, affiancando anche grandi nomi come Pietro Leemann (1 stella Michelin) ed Enrico Bartolini (2 stelle Michelin), nel 2009 diventa titolare e chef del ristorante La Maniera di Carlo a Milano.

Cuoco personale di una nota famiglia di alta moda nel dicembre 2017 diventa Executive Chef presso il ristorante Balthazar St. Moritz, primo locale pubblico della famiglia.

Pignol

Sempre nello stesso anno partecipa al talent di cucina televisivo Top Chef Italia e si classifica secondo al Grand Prix Du Chef di Montecarlo.

Attualmente è Chef del ristorante “Idea 18 Boutique Hotel” a Controguerra (Te).

Francesco è docente della Food Genius Academy di Milano e di alcuni istituti alberghieri. Collabora con il Cucchiaio d’Argento ed è testimonial Adamas Caviar.

Il piatto dello Chef: Ceviche di agnello, lampone, cagliata di capra e oxalis