Chef Filippo Moretti

//Chef Filippo Moretti
Chef Filippo Moretti2018-09-12T09:26:57+00:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Filippo Moretti

  • Rostaria al Castello
    Via G. Pagliani, 2,
    42019 Arceto di Scandiano (Reggio Emilia)
    Vai al sito web

Filippo Moretti nato a Scandiano il 2 luglio 1984.

Dopo aver conseguito il diploma presso la Scuola Alberghiera di Gazzano incomincia la propria formazione nel 1999 presso il Castello di Arceto affiancando lo chef Luciano Tognetti dove rimane per quasi 6 anni.

Da qui inizia differenti esperienze lavorative aprendo con i fratelli Montanari (i famosi ristoratori della catena Pizzikotto & Company) diversi locali. Dapprima come chef gestore il ristorante “Lovely Rita“, poi la start up “Roba da Matti“ a Pratissolo e infine la gelateria “Amarena“ in centro a Scandiano, in qualità di titolare ma anche di Pasticcere / Gelataio dove rimane per 3 anni.

Pignol

Successivamente collabora per 4 anni come Chef di Cucina al Sali e Tabacchi, famosa discoteca nel Reggiano.

Nel 2012 entra a far parte del team “Casaitalia“ per le olimpiadi di Londra, affiancando come chef di pasticceria e panificazione grandi chef stellati come Massimo Bottura, Massimo Spigaroli, Pier Luigi di Diego, Giovanna Guidetti e Marta Pulini.

Rientrato da questa esperienza continua la collaborazione in diversi eventi come Bibendum a Expo Milano affiancando oltre a Massimo Bottura anche lo chef e volto televisivo Simone Rugiati.

Negli anni successivi continua le collaborazioni per diversi locali come Chef di Cucina, tra cui la Pianderna Agriwelness, affiancando durante catering ed eventi gli chef di zona tra i quali Andrea Incerti del ristorante Ca Matilde.

Ad oggi Filippo oltre ad essere chef della Rostaria al Castello è Brand Ambassador e chef Consultant per Angelo Po – Cucine, Progeo Molini e Set Hotel.

Nella vita privata si dedica nel cercare tartufi e coltivare l’orto. La sua cucina si fonda sul rispetto delle materie prime e la stagionalità dei prodotti.

Il piatto dello Chef: Risotto “tiramisu“, ovvero risotto allo zafferano in doppia mantecatura di tuorlo e mascarpone, culatello all aceto balsamico e polvere di caffè.

Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.