Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Fabio Romani

  • Ristorante Romani
    Strada Dei Ronchi, 2
    Vicomero, 43030 Torrile (Parma)
    Vai al sito web

Nato a Parma il 25 agosto 1974.
Fabio inizia fin da piccolo ad avvicinarsi al mondo della cucina grazie al ristorante di Famiglia “Romani“.
Un sogno che il padre Ugo, dopo diverse attività svolte nell’ambito del commercio, concretizza assieme alla moglie Margherita nel 1991 a Vicomero, piccola frazione di Parma.

Qui Fabio, oltre a trascorrere l’infanzia coltiva da subito l’amore per l’arte culinaria, una passione che proseguirà con grande entusiasmo anche dopo il diploma in ragioneria, affiancando il padre in cucina. Tra le sue formazioni, ci sono oltre agli insegnamenti di papa Ugo anche diversi corsi di cucina e pasticceria.

Il ristorante, caratterizzato da una cucina legata al territorio e tipicamente parmigiana, si distingue principalmente per l’accoglienza famigliare: Da Romani ci si sente a casa!

Pignol

Torta fritta, tortelli, tagliatelle, anolini, punte al forno e i famosi guancialini sono i cavalli di battaglia del locale.
Grandi buffet di eccellenze parmigiane e pasticceria prodotta direttamente da Fabio hanno portato questo locale ad essere conosciuto ed apprezzato da tanti avventori, trasformati poi nel tempo in amici e clienti affezionati.
Tra i riconoscimenti, oltre alla menzione nella Guida Michelin c’è il BiB Gourmet, che sottolinea l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il piatto dello Chef: Creme brulè alla Fabio.