Chef Demis Aleotti

//Chef Demis Aleotti
Chef Demis Aleotti2018-09-19T11:50:24+00:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Demis Aleotti

  • Ristorante Bottega Aleotti
    Via Paltrinieri, 62 40014 – Crevalcore (Bologna)
    Vai al sito web

Nato a Crevalcore, in provincia di Bologna il 31 maggio 1974.
Dopo aver frequentato la scuola alberghiera e di ristorazione a Bologna, inizia il suo percorso professionale lavorando nelle brigate di ristoranti della città, da Silvio, da Fabio e gli ultimi anni da Oscar ristorante Alice. Grazie alla sua voglia di imparare e al suo carattere gioviale, da vita ad una collaborazione di lavoro e amicizia con tutti e 3 i titolari dei ristoranti.

Questo lungo periodo di affiancamento a grandi ristoratori bolognesi fa crescere in Aleotti una voglia sempre più grande di aprire il suo ristorante; ed è così che nel 2008 realizza il suo sogno a Crevalcore con l’apertura di ”Bottega Aleotti“.

Pignol

La filosofia e il concetto che Demis vuole trasmettere è quella di far rivivere l’antica figura dell’Oste, che non si limita solo a preparare buoni piatti ma di offrire ospitalità e cordialità, uniti al piacere di gustarsi le pietanze in tutta tranquillità e accompagnate da un sorriso. Il menù propone una cucina che unisce grande rispetto per la tradizione emiliana e freschezza dei prodotti del territorio a portate più ricercate e contemporanee. Il fiore all’occhiello sono i primi piatti fatti a mano e i dolci. I suoi meravigliosi biscotti contenuti nei grandi vasi di vetro all’ingresso del ristorante sono il simbolo di un benvenuto cordiale, famigliare, come a dirvi: che siete a casa. “Dolcezze” appena sfornate che offre ai propri ospiti a fine cena passando tra i tavoli.

Il piatto dello Chef: Spaghetti (Carla Latini) alla Bologna, con mortadella selezione tourtlen felsineo , cipolla, carote, sedano, olio di oliva e pistacchi tostati di Bronte







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.