Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Vegan Pastry Chef
Dario Beluffi

  • Vegan Pastry Chef
    Autore Collana di Libri ”Progetto Veg”
    Owner / Co-Founder Bel.co

Nato a Milano il 9 febbraio 1993.

Non ha mai frequentato l’istituto alberghiero, il suo percorso di studi si è interrotto dopo un paio di anni di liceo scientifico, con il sogno di diventare ingegnere.

In seguito all’esperienza di una piccola gelateria, aperta con Matteo il fratello, evolutasi nei 3 anni di vita in pasticceria e caffetteria, si è appassionato a questo incredibile mondo.

Chiuso il locale ha iniziato a girare per vedere il lavoro del pasticcere in tutte le sue sfaccettature, pasticcerie artigianali di alto livello, alberghi 5*, ristoranti insomma tutti i contesti dove la pasticceria assume declinazioni diverse.

La sua volontà di conoscere nel profondo ingredienti e la funzione che essi svolgono nelle ricette lo ha portato ad approfondire temi della chimica degli alimenti.

Pignol

Negli ultimi 3 anni si è dedicato in maniera esclusiva alla pasticceria Vegan, scrivendo la collana di libri Progetto Veg ( 1° torte da forno – 2° Mousse & Tiramisù).

Combinando le competenze di chimica degli alimenti alle competenze di pasticceria ha un approccio alle ricette diverso dal solito.

Scopre e ricerca prodotti unici che diano il risultato desiderato. Peculiarità delle sue ricette sono delle alghe tutte da scoprire e un metodo di sua invenzione per creare mousse vegan senza panne vegetali e addirittura dolci senza allergeni.

Ad oggi insieme al fratello Matteo è consulente di pasticceria Vegan, ricerca e sviluppa prodotti in Bel.co società fondata dai due fratelli.

Il piatto dello Chef: Crepes con crema di ricotta di mandorla zucchine croccanti e mandorle tostate.