Vegan Pastry Chef Dario Beluffi

//Vegan Pastry Chef Dario Beluffi
Vegan Pastry Chef Dario Beluffi2018-12-05T00:22:06+02:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Vegan Pastry Chef
Dario Beluffi

  • Vegan Pastry Chef
    Autore Collana di Libri ”Progetto Veg”
    Owner / Co-Founder Bel.co

Nato a Milano il 9 febbraio 1993.

Non ha mai frequentato l’istituto alberghiero, il suo percorso di studi si è interrotto dopo un paio di anni di liceo scientifico, con il sogno di diventare ingegnere.

In seguito all’esperienza di una piccola gelateria, aperta con Matteo il fratello, evolutasi nei 3 anni di vita in pasticceria e caffetteria, si è appassionato a questo incredibile mondo.

Chiuso il locale ha iniziato a girare per vedere il lavoro del pasticcere in tutte le sue sfaccettature, pasticcerie artigianali di alto livello, alberghi 5*, ristoranti insomma tutti i contesti dove la pasticceria assume declinazioni diverse.

La sua volontà di conoscere nel profondo ingredienti e la funzione che essi svolgono nelle ricette lo ha portato ad approfondire temi della chimica degli alimenti.

Pignol

Negli ultimi 3 anni si è dedicato in maniera esclusiva alla pasticceria Vegan, scrivendo la collana di libri Progetto Veg ( 1° torte da forno – 2° Mousse & Tiramisù).

Combinando le competenze di chimica degli alimenti alle competenze di pasticceria ha un approccio alle ricette diverso dal solito.

Scopre e ricerca prodotti unici che diano il risultato desiderato. Peculiarità delle sue ricette sono delle alghe tutte da scoprire e un metodo di sua invenzione per creare mousse vegan senza panne vegetali e addirittura dolci senza allergeni.

Ad oggi insieme al fratello Matteo è consulente di pasticceria Vegan, ricerca e sviluppa prodotti in Bel.co società fondata dai due fratelli.

Il piatto dello Chef: Crepes con crema di ricotta di mandorla zucchine croccanti e mandorle tostate. 







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.