Chef Chiara Canzoneri

//Chef Chiara Canzoneri
Chef Chiara Canzoneri2018-01-16T00:36:47+00:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Chiara Canzoneri

  • Ristorante Hendrick’s 
    Via Mazzini 6/C
    34170 Gorizia

Nata a Motta di Livenza (Tv) il 17 ottobre 1983.
Chiara Canzoneri ha conseguito l’attestato di cucina e successiva specializzazione in pasticceria da ristorazione presso l’istituto alberghiero c.a.p.a.l. Giovanni XXIII di Jesolo nel 1999. A 14 anni ha iniziato a girare le cucine del litorale tra Venezia e Caorle dove è cresciuta e alla quale deve l’attitudine per la cucina di pesce. Nel 2005 viene eletta presidente dell’ass. G.D.A. supportata dallo chef Orlando Scaggiante che ne segue la formazione e l’affinamento in cucina portandola a partecipare e a vincere importanti riconoscimenti a livello Nazionale.

Nel 2009 si trasferisce a Gorizia lavorando inizialmente all’osteria della ribolla di Collavini dove ha modo di apprendere la cultura della cucina goriziana e poi, nel 2011 entra a far parte, prima come chef e successivamente come chef patron, del ristorante Hendrick’s in centro a Gorizia. Grande osservatrice e con una insaziabile sete di apprendimento, non vanta presenze in cucine blasonate, ma risulta sempre al passo con i tempi ed in continuo aggiornamento. Chiara descrive la sua cucina come una cucina fatta con amore, attenta nella scelta della materia prima e della scoperta dei profumi che la circondano.

Il piatto dello Chef: “Contrasto“ Gelato all’olio extravergine, maionese al pomodoro, cipolla caramellata, tartara di scampi e gamberi rossi e crumble all’olio.

Pignol







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.