Chef Carlo Andrea Pantaleo

//Chef Carlo Andrea Pantaleo
Chef Carlo Andrea Pantaleo2018-02-21T10:34:15+02:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Carlo Andrea Pantaleo

  • Ristorante Milano 37
    Via Milano, 37,
    20064 Gorgonzola (Milano)
    Vai al sito web

Nato il 22 luglio 1992. Nasce in un piccolo paesino Tricase, in provincia di Lecce, in una famiglia molto umile.

Le sue radici sono una immensa fonte di orgoglio, ed è anche grazie a queste che oggi è diventato lo chef che tutti conoscono. Dai suoi nonni per esempio, cosi legati alla terra e ai frutti che questa può donare, ha imparato il valore dell’attesa e della semplicità del prodotto: per questo nella sua cucina tende sempre a valorizzarne la stagionalità.

La sua carriera inizia a 17 anni, appena terminati gli studi presso l’istituto alberghiero “Olivetti” di Monza, decide di mettersi in gioco lavorando nella prestigiosa cucina di “Villa del Quar”, 5 stelle lusso, al fianco di cuochi come FIlippo Gozzoli e Gennaro Vitto.

Una volta terminata questa esperienza, con ancora tanta voglia di imparare, torna a Milano nel ristorante “Galleria Meravigli dove però non si trattiene a lungo: infatti non si rivela un’esperienza gratificante dal punto di vista culinario.

Ma è anche dalle delusioni che si può migliorare e crescere, anzi molto spesso proprio queste costituiscono il punto di partenza per il raggiungimento di obiettivi sempre più elevati.

Così si sposta a Pavia, dove ha il privilegio di iniziare una nuova avventura in uno dei ristoranti più noti della città: “Osteria del Collegio“.

Attualmente lavora nel suo ristorante “Milano37a Gorgonzola insieme a suo padre e ad un team che è una seconda famiglia.

Il piatto dello Chef: Tortello di triglia, ristretto di vitello e cipolla rossa in agrodolce.

Pignol