Chef Barbara Aimi

//Chef Barbara Aimi
Chef Barbara Aimi2018-01-16T00:38:08+00:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Barbara Aimi

  • Hostaria da Ivan
    Via Villa, 24,
    43010 Fontanelle di Roccabianca (Parma)
    Vai al sito web

Nata a Parma il 10/08/1965.
Diplomata all’istituto magistrale, consegue successivamente il diploma di infermiera professionale lavorando presso l’Ospedale Maggiore di Parma. Conosce l’attuale marito Ivan e da quel momento la sua vita professionale cambierà, aiutandolo a realizzare il sogno di aprire un’osteria a Parma. Una volta sposati, nel 1991 rileveranno il vecchio bar del paese a Fontanelle di Roccabianca, con l’intento di preparare salumi e torta fritta. Nasce così l’Hostaria da Ivan, esattamente 4 giorni dopo la nascita della figlia. Da allora Barbara apprenderà da autodidatta, grazie all’aiuto della suocera e ad un’amica piacentina, le basi della tipica cucina emiliana, preparando piatti dove la scelta nelle materie prime di zona e la cura nella preparazione diventeranno un punto di forza. La cucina di Barbara è “quella di una grande famiglia “, perchè rimane sempre la cucina di casa.

Il piatto dello Chef: Tortelli di tarassaco (ricotta, tarassaco, pancetta affumicata, miele di castagno)

Pignol







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.