Chef Arsentiy Calabrese

//Chef Arsentiy Calabrese
Chef Arsentiy Calabrese2018-01-16T00:37:21+00:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Arsentiy Calabrese

  • Ristorante Mentana 104
    viale Mentana, 104
    43121 Parma
    Vai al sito web

    Ristorante Bread “una storia d’amore“
    via Nazario Sauro 18 – 43121 Parma

Nato a San Pietroburgo il 28 giugno 1994.
Arsentiy è sempre stato appassionato di cibo e vino sin da piccolo quando sua mamma lo metteva alle prese con fornelli e padelle ed insieme ai propri nonni curava le viti, nel vitigno di famiglia. Determinazione e passione lo hanno portato a frequentare l’Istituto Alberghiero di Salsomaggiore Terme (PR) dove nel 2012 si è diplomato.

Durante gli studi ha voluto approfondire le proprie conoscenze culinarie collaborando per circa due anni con l’autorevole scuola di cucina “Academia Barilla” entrandovi come aiuto cuoco al fianco dei più grandi chef stellati italiani ed esteri. Concluso il percorso scolastico, nel 2013, è entrato nello staff del Ristorante Inkiostro sotto la guida del neo chef stellato Franco Madama. Nel 2014 entra a far parte di un altro ristorante stellato parmigiano, Al Tramezzo, dove rimane per circa due anni al fianco dello chef Alberto Rossetti.

Nel giugno di quest’anno avviene l’unione con Luca Farinotti, impreditore e ristoratore di Parma che lo ha voluto Executive Chef del proprio gruppo, “Mentana 104” e Executive Chef del nuovo locale “Bread – una storia d’amore” dove vengono proposti panini gourmet improntati sull’enogastronomia di Parma.

Il piatto dello Chef: Gnocchi di patate gialle con filtrato caldo di Parmigiano Reggiano 30 mesi.

Pignol







Scrivi un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ogni mese un sacco di nuove news!






Accetta i termini e le condizioni d’uso