Chef Andrea Incerti Vezzani

//Chef Andrea Incerti Vezzani
Chef Andrea Incerti Vezzani2018-01-16T00:33:25+00:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Andrea Incerti Vezzani

  • Ristorante Ca’ Matilde
    Loc. Rubbianino 14,
    42020 Quattro Castella (Reggio Emilia)
    Vai al sito web

Nato a Reggio Emilia il 18 luglio 1970.
Andrea è un autodidatta; non ha avuto la fortuna di lavorare con grandi Maestri stellati ed è “cresciuto” soprattutto grazie alla curiosità, leggendo e sperimentando insieme alla moglie Marcella. La sua cultura gastronomica si è arricchita grazie all’esperienza presso il ristorante dell’albergo  “Le Notarie” di Reggio Emilia, nel quale ha lavorato a fianco di grandi chef. Il motivo che gli ha fatto aprire il ristorante “Ca’ Matilde” dove è ubicato attualmente, è stata la sua pigrizia e l‘amore per la sua terra.

Andrea ha sempre desiderato restare nella provincia emiliana e creare un locale confortevole per coloro che vogliono mangiare bene godendosi un po’ di pace ai margini della città. La sua cucina ha basi nella tradizione reggiana, punto di partenza per un’interpretazione rispettosa della cultura culinaria “contadina”. Andrea ama lavorare le materie prime giocando su contrasti, accostamenti ed emozioni. Attualmente grazie anche all’interesse di Marcella per le discipline nutrizionali, si è focalizzato sulla cucina Healty, con piatti che evocano emozioni, appagano e fanno bene,garantendo un equilibrio nutrizionale. Da qui molta attenzione per le cotture e la ricerca di materie prime di origine biologica rispettando la stagionalità. “Ca’ Matilde” è per Andrea e Marcella la promessa di un impegno; organizzato sulla concezione del basso impatto ambientale; tutto è studiato per evitare spreco ed ottimizzare le risorse al fine di poter sempre rinvestire sul benessere di chi lavora nel ristorante e gli ospiti che desiderano concedersi un’esperienza di sapore e di emozione.

Il piatto dello Chef: Risotto alle erbe spontanee, burrata, triglia e olive taggiasche.

Pignol







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.