Chef Andrea Fugnagnesi

//Chef Andrea Fugnagnesi
Chef Andrea Fugnagnesi2018-01-16T00:35:50+00:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Andrea Fugnagnesi

  • Ristorante c/o Hotel Nira Montana *****
    Frazione Arly, 87,
    11016 La Thuile (Aosta)
    Vai al sito web

Nato a Gualdo Tadino (Perugia) il 6 marzo 1995.
Andrea fin da giovanissimo, si appassiona al mondo della cucina e grazie all’istituto alberghiero “Giancarlo de Carolis” di Spoleto inizia la propria formazione professionale attraverso stage in importanti ristoranti ed Hotel di lusso, come ad esempio l’Hotel “Carducci 76” a Cattolica con lo chef stellato Stefano Ciotti e lo chef Loredana Buttiglione, l’Hotel “Parco San Marco” a Lugano, L’Hotel 5 stelle “Intercontinental De la Ville“ a Roma con lo Chef Gianni Di Rutigliano. Dopo aver frequentato con la compagna Diana il corso di “Food and Beverage cost” della scuola di cucina e gusto “Aquolinae”, dal 2016 è Demi Chef de partie ai secondi presso L’Hotel “Nira Montana” a Thuille, affiancando l’executive chef Paolo Bertolier. Dice di se: Amo il mio lavoro, amo sperimentare nuovi piatti, amo le diverse culture ed etnie. La cucina è una passione unica, non è un semplice lavoro ma un intero stile di vita, è un lavoro faticoso e impegnativo, ma regala soddisfazioni uniche. Cucinare non è solo manipolare materie prime, ma studio, passione, sacrificio e soprattutto arte.

Il piatto dello Chef: Risotto con crema di zucca, cipolla di Tropea stufata, quenel di fegatini di pollo, grana a scaglie e polvere di caffè.

Pignol







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.