Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Andrea De Carli

  • Ristorante Rose Salò
    Via Gasparo da Salò, 33
    25087 Salò (Brescia)
    Vai al sito web

Nato in provincia di Como il 3 settembre 1991, in un piccolo paese chiamato Bulgarograsso.
Durante la formazione all’Istituto Alberghiero Gianni Brera, del Centro Studi Casnati, a Como, svolge uno stage all’Albereta, da Gualtiero Marchesi: un’esperienza che, evolvendosi in un’occasione lavorativa, gli aprirà le porte dell’alta cucina. Dopo quattro anni qui, decide di trasferirsi a Torino, lavorando per circa due anni e mezzo nella cucina di Matteo Baronetto, al ristorante Del Cambio.

La voglia di mettersi in gioco lo porta ad aprire nel 2015 il ristorante Rose Salò, in centro a Salò, insieme al suo migliore amico, Marco Cozza, conosciuto alla scuola alberghiera e collega in più percorsi lavorativi. Il loro obiettivo è chiaro: presentare al pubblico una cucina moderna, sperimentale, costruita sulla storia del territorio e resa preziosa dalle sue infinite risorse, attraverso un intenso lavoro di squadra.

Il suo modo di pensare alla cucina rispecchia il suo carattere: va al sodo e ricerca il sapore vero, quello appagante e buono: il significato “sincero” che non deve mai mancare in un piatto.

Il piatto dello Chef: Ragù: fusilloni, ragù, codadibue brasata e rabarbaro.

Pignol