Chef Alessandro Della Tommasina

//Chef Alessandro Della Tommasina
Chef Alessandro Della Tommasina2018-02-06T00:16:14+02:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Alessandro Della Tommasina

Nato a Massa il 27 novembre 1981.
Si diploma alI’istituto Professionale Alberghiero “G.Minuto”.
Alessandro è arrivato nella cucina dell’Enoteca Pinchiorri nel 2003, dopo un’importante esperienza da Marchesi. L’intenzione era quella di fare una stagione poco distante dalla sua città natale, Massa, con gli stessi profumi, i sapori, le cotture della tradizione. La breve esperienza si è allungata: è passato attraverso il ruolo di commis, chef de partie, sous chef, fino a diventare, nel dicembre 2015, chef di cucina.
In questo periodo, Alessandro non ha disdegnato le occasioni per viaggiare e continuare fare nuove esperienze, come lo stage al “The Fat Duck” di Heston Blumenthal, o le cene-evento a 4 mani che si sono tenute al Northcote di Blackburn (Regno Unito), al Restaurant Lafleur di Francoforte e, recentemente, all’Eleven Bridge di Sidney. Racconta volentieri che è arrivato con le tre stelle Michelin, assegnate all’Enoteca nel novembre 2003: “Ho varcato la soglia della cucina in dicembre, e tra un festeggiamento e una bollicina, ho capito che la filosofia dell’Enoteca era molto simile alla mia: si raggiungono gli obiettivi ma non si smette mai di guardare avanti, di salire i gradini, uno dopo l’altro con la riflessione del lavoro”.

Il piatto dello Chef: L’uovo come condimento.

Pignol







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.