Chef Maurizio Bufi

//Chef Maurizio Bufi
Chef Maurizio Bufi2019-01-09T01:31:26+02:00

Project Description

Logo Vita da Chef - Simon Italian Food

Chef
Maurizio Bufi

  • Ristorante Villa Giulia
    c/o Hotel Ristorante Villa Giulia
    Via Rimembranza, 20
    25084 Gargnano sul Garda (Brescia)
    Vai al sito web

Nato a Bari il 13 gennaio 1977.
Dopo aver frequentato e poi concluso con successo l’Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione, lo chef Bufi muove i primi passi in cucina, esordendo per alcuni anni come apprendista cuoco presso l’Hotel Maretime di Igea Marina. Successivamente intraprende diverse esperienze lavorative in italia e all’estero, tra cui alberghi 4 stelle sullo splendido lago di Como, fra questi anche il Bellagio, e i ristoranti di prestigiose navi da Crociera della compagnia Princess Cruise. Tornato sulla terra ferma, con grande umiltà e sapienza, inizia importanti collaborazioni alternandosi tra il ristorante Chesa Veglia del Badrutt’s Palace di St Moritz come chef entremetier e presso il ristorante Rialto di Gstaad come primo Chef. Deciso a tornare in Italia, nell’agosto del 2008, inizia l’esperienza presso Lefay Resort & SPA Lago di Garda come Chef Executive. Qui entra in contatto con la cucina creativa mediterranea dello Chef stellato Michelin Herbert Hintner, proponendo a tutti gli ospiti ricette tradizionali della cultura culinaria Italiana, rivisitate in chiave moderna.
E’ solo nell’estate del 2012 che lo chef Maurizio Bufi non avendone mai abbastanza e ricercando sempre di più la perfezione, si affaccia all’Hotel Ristorante Villa Giulia in Gargnano. Qui trova un posto incantevole, passionale e molte possibilità di mettere in pratica tutto il bagaglio di esperienze vissute fin’ora. Paragonando il suo cervello come un hard -disk pieno di cartelle idee e ricette, lo chef elabora una cucina impegnativa ma leggera, stagionale e colorata, mediterranea e futuristica, non dimenticando le origini e la conoscenza delle materie prime. Un percorso professionale che viene premiato nel novembre del 2017 con l’ambita stella Michelin.

Il piatto dello Chef: Risotto Limone Burrata e Liquirizia.

Pignol







Iscriviti alla nostra mailing list!

Ogni mese un sacco di nuove news!







Simon Italian Food userà queste informazioni per rimanere in contatto e mandarti delle news sul mondo del food nonché le ultime recension ai ristoranti. Facci sapere se possiamo inviarti anche le nostre promozioni!

Potrai cambiare idea in qualsiasi momento cliccando su “Annulla la tua iscrizione” nel footer di ogni email che riceverai da noi, oppure scrivendo a pubblicita@simonitalianfood.com.
Trattiamo le tue informazioni nel rispetto della legge.
Per qualsiasi informazione sulla privacy, visita il nostro sito web.
Cliccando su “Iscriviti” accetti i termini.

Mailchimp è la nostra piattaforma marketing. Cliccando su “Iscriviti”, accetti che le tue informazioni siano processate da Mailchimp. Leggi di più sulla privacy di Mailchimp.